Chiudi

Lo Sport Lucera espugna il campo del Troia

Lo Sport Lucera batte 1-3 il Troia e vince il 'derby diocesano' nella gara valida per la ottava giornata del campionato di Seconda Categoria.

 

Nonostante i problemi di formazione mr. Carlo De Masi è riuscito a mettere in campo una squadra che si è dimostrata cinica ed ha colpito gli avversari nel momento in cui sembrava potessero ribaltare le sorti della partita. La gara, disputata in un luminoso pomeriggio di tardo autunno, non è stata bella ma molto combattuta. Ospiti in vantaggio dopo 6 minuti grazie ad un capolavoro di Russolillo, che batte De Biase con un tiro di punizione dal limite. Il Troia non ci sta e cerca subito di pareggiare i conti, ma Moffa, il giovanissimo portiere del Lucera, promosso a titolare da mr. De Masi, dice no alle conclusioni di Troisi, Berardi, e Capuano. Troisi non demorde e al 33’ supera Moffa con un tiro a botta sicura dall'altezza del dischetto. Il Lucera chiude il tempo in attacco, De Paolis, a pochi passi da De Biase, non riesce a ribadire in rete un suggerimento di Russolillo.  Nella ripresa ancora De Paolis manda di poco fuori una ribattuta del portiere di casa su conclusione di Barbaro. Il Lucera al 21' raddoppia con Maffia batte De Biase con un gran tiro dal vertice destro dell'area di rigore deviato da Miraglia. I padroni di casa reagiscono anche se con poca lucidità. Al 29' l'arbitro concede un calcio di rigore al Troia per un fallo in area su Capuano. Moffa, neutralizza il tiro di Veneziano e nega al Troia la possibilità di pareggiare. E’ la seconda prodezza, nel giro di una settimana, del giovane portiere del Lucera. Il Troia accusa il colpo, ne approfittano gli ospiti per mettere al sicuro il risultato. De Mare al 33' batte per la terza volta De Biase, su invito di De Paolis. Vittoria importante per l'undici celeste ora è ad una sola lunghezza dal vertice della classifica. Domenica incontro interno, si fa per dire, con il Cagnano Varano. La società è alla ricerca di una sede per giocare la gara di domenica prossima, in quanto il comunale continua ad essere indisponibile. I lavori di competenza del comune tardano ad iniziare. Le probabili sedi per questo' impegno casalingo' potrebbero essere Ordona o Ascoli Satriano vista indisponibilità del sintetico di Biccari.

Danilo De Sabato  

 

Sport Lucera - Moffa, Conforte (39' Ieluzzi), Catenazzo, Maffia, Bortone, Giordano (12'st Danese), De Mare, Russolillo, De Paolis, Disciglio, Barbaro (19'st Petronella). All. De Masi. A disp. Rubino, Coccia, D'Aloia, Valente


RETI: De Paolis, 8'pt; Troisi, 33'pt; Miraglia (a), 21'st; De Mare, 36'st.


Campionato di Seconda Categoria, Girone A


Risultati della VII Giornata

Atletico Foggia - Bella Vita Puglia 3-3

Cagnano Varano - Sanctum Nicandrum 1-1

Ischitella - Orta Nova 2-3

Salvemini Manfredonia - San Giovanni R. 2-5

Stornarella - Carpino 1-1

Troia - Sport Lucera 1-3

Ha riposato Don Uva 1971

Classifica


Atletico Orta Nova 14

Sport Lucera 13

Sanctum Nicandrum 13

Stornarella 11

Don Uva 1971 11

Bella Vita Puglia 10 (-1)

Stornarella 10

Cagnano Varano 9

Atletico Foggia 8

Carpino 7

Ischitella 6

Troia 4

Salvemini Manfredonia 4

 

San Giovanni Rotondo 3

 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter