Chiudi

La lotta paga! Anche quest'anno tutte le borse di studio saranno coperte

Dopo una lunga attesa, costellata da azioni di pressione di ogni genere culminate nella convocazione di una manifestazione sotto la Presidenza della Regione Puglia, la Giunta Regionale ha approvato lo stanziamento dei 12 milioni di euro necessari al raggiungimento della copertura totale delle borse di studio per quest'anno accademico. 

"Finalmente possiamo dirlo: la lotta ha pagato! La copertura totale ci sarà anche quest'anno e i tempi di attesa non saranno indeterminati. Gli ultimi 3 mesi hanno generato un profondo sconforto tra studentesse e studenti risultati non beneficiari, per i quali ci siamo attivati immediatamente supportando ogni forma di pressione" dichiara Vittorio Ventura, coordinatore della Rete della Conoscenza Puglia. 

"Nonostante la copertura fosse assicurata politicamente, l'attesa per i fondi era diventata estenuante. Non smetteremo mai di dire che non basta la copertura delle borse: queste devono arrivare anche puntuali, non essere dei meri rimborsi spese. I problemi che la Regione ha avuto generano sicuramente preoccupazione per il futuro, ma questo risultato è indubbiamente positivo" dichiarano Laura Perrone, Gennaro Cifinelli e Francesca Stella, coordinatori di Link Lecce, Link Bari e Link Foggia

"Ora subito al lavoro per tutti gli altri fronti del diritto allo studio regionale: residenzialità, ampliamento dei servizi e, soprattutto, la copertura delle borse per i prossimi anni. Il nostro contributo, dentro e fuori gli organi, non mancherà" dichiarano Margherita Coccioli e Noemi Sassanelli, rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione dell'ADISU Puglia.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter