Chiudi

La Luce della Pace da Betlemme a Lesina

Anche quest’anno presso la Parrocchia Maria Santissima Annunziata di Lesina e’ stata portata dagli scout la “Luce della Pace “ che secondo la tradizione brillava nella grotta di Betlemme alla nascita di Gesù.

Ogni anno a Dicembre per il Santo Natale, la lampada da Betlemme arriva a Trieste e, usando il mezzo ferroviario, si diffonde in tutta la penisola in modo che altre lampade possano essere accese  affinché la “Luce di Betlemme” arrivi in tutto le case, come simbolo di pace e di fratellanza fra i popoli.

Nel tardi pomeriggio di Domenica 16 dicembre 2018 la lampada è arrivata presso la stazione ferroviaria di San Severo dove il gruppo scout “Lesina Agesci1” ,l’attendeva per poterla portare pressa la chiesa Maria Ss. Annunziata di Lesina. 

La chiesa era gremita di fedeli che entusiasti e commossi si sono avvicinati all’altare muniti di lanterna per poter portare la “Luce di Betlemme” nella proprie abitazioni come segno tangibile della presenza di Gesù nelle loro vita.

“Questo per noi è un momento di gioia” - come riferisce il capo gruppo degli scout di Lesina Cosimo Pezzicoli - “ed auspichiamo che quasta luce oltre ad entrare in tutte le case di Lesina entri nei nostri cuori”. 

Nei prossimi giorni la lampada giungerà al municipio e nelle scuole della cittadina lagunare, per poi lasciarla il 6 gennaio.

Foto e articolo Michele Saccone

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter