Chiudi

LUCERA, INAUGURATA LA MOSTRA DI ANTONIO PELLICANO

 

È stata inaugurata venerdì 13 aprile negli spazi di Palazzo D’Auria Secondo  a Lucera la mostra animalimobili | animalimmobili di Antonio Pellicano, organizzata e promossa da Valentina (oggetti & complementi) e diagonál (agenzia di marketing, comunicazione e design), con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Foggia e di TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti. 

A presentare l’artista Giuseppe Andrea Nazzaro di diagonál che, tra aneddoti e ricordi, ha ripercorso l’esperienza di Antonio, la sua ricerca continua, la passione per il design sin dai tempi dell’università, quando arredava la sua stanza con oggetti spesso recuperati in strada. I dodici soggetti in mostra - il pellicano libreria, il canguro contenitore, i serpenti carrello, l’orso bianco cantinola, il cervo cassettone, lo struzzo contenitore, il pinguino cassettiera, il bassotto tavolino-porta tv, l’elefante contenitore, la pantera nera consolle-porta tv, la tigre tavolino, il bruco contenitore – trovano origine in tempi lontani, nell’infanzia di Antonio, che ha raccontato: “quando ero piccolo non capivo perché il comodino era lì e dovevo essere io ad andare da lui. Poi un giorno ho incontrato un animale e mi sono detto: ecco, il comodino! È iniziata così la mia deformazione. Vedo complementi in tutto ciò che mi circonda”. 

L’artista, citando Kandinsky, ha inoltre affermato: “in questa collezione ho fatto divertire in maniera incredibile la mia piccola intelligenza”. E con lui si è divertita anche Valentina (oggetti & complementi) che ha curato in ogni dettaglio l’allestimento della mostra oltre ad aver promosso e sostenuto dal principio il progetto di Antonio Pellicano. Durante la serata di inaugurazione è stato perfettamente indovinato l’abbinamento musicale proposto da Stefano Pesante che, con il flauto e il sax, ha eseguito brani tratti dal suo recente spettacolo “Disney, Movies & Beatles”. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino a martedì 1 maggio, tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 19:00 alle 22:30. Si ringraziano: Cantina La Marchesa, Ca.Va., DCF Group, Ke Luce, L’Agricola Paglione, Liceo Artistico Perugini, Mansueto, Palazzo D’Auria Secondo, Roberto P, 2T Elettrica.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter