Chiudi

LUCERA, BLACKBERRY - PEPPE SAMBERO EXHIBITION

Giuseppe Sambero si ripropone con una nuova interpretazione della città, della sua città, Lucera. Frutto di una ricerca attenta e di rapide intuizioni occasionali colte con uno blackberry Z10 , queste foto ripropongono una città in ombra che sembra ancora alla ricerca della luce. Il nero delle strade, dei vicoli, dei palazzi e delle case di questi istanti di vita contrasta con la speranza che può ancora donare il colore, mai morto ma sopito. Si incontrano in queste istantanee momenti di grande creatività e di arte in un messaggio umile ma pieno di significati che ogni giovane deve cercare di vedere e ricercare.

 

La mostra è ad ingresso libero e si terrà al “Chinaski” in via Amicarelli , - Lucera,  per un solo giorno, il 6 ottobre, dalle 20:00 in poi,  e si ripromette di diventare itinerante. Con una sorpresa finale. 

 

Giuseppe Sambero

Sambero, da giovane coltiva la passione per la fotografia. negli anni 80 si trasferisce a londra e sperimenta le arti visive: fotografia, grafica, scultura . Dai suoi viaggi di New York e del Cairo nascono interessanti interazioni stilistiche, da cui scaturiscono le pubblicazioni “ossimori”, “londra/london  1985-1986, a tale in black and white”.

 

Il richiamo della sua terra di puglia, della citta’ di Lucera lo portano  a pubblicare “i segni del tempo” , “lucerae” , “percorso nel tempo”, “scepioverscepi”,  “lucera in particolare”, transform .

 

Partecipa come fotografo ufficiale e editore ai summit mondiale dei nobel della pace di Roma organizzati dal comune di Roma e la Fondazione Gorbachev del  2003, 2004 e 2005. nascono le pubblicazioni “men for peace 2005 e men for peace 2006”.

 

Da tempo si prefigge di promuovere, all’interno dell’area europea, l’arte e la cultura. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter