Chiudi

LE OPERE DI MURÈ A PALERMO E BRINDISI

Ancora prestigiosi riconoscimenti per le realizzazioni di Pasqualino Festa Murè. Dal 15 al 18 ottobre due sue opere (una nella rassegna principale, l'altra in una sezione riservata) saranno esposte a "L'Isola che c'è", prestigioso happening di musica, arte e cultura che si terrà a Palermo nella splendida cornice di Villa Castelnuovo. Da rilevare che, nell'ambito della kermesse, sarà presente Red Ronnie che intervisterà gli artisti e, giorno 17, terrà una puntata speciale del "Roxy Bar Tv". Ospiti: Giorgio Mulè (direttore "Panorama") e Vittorio Sgarbi. 

La direzione artistica dell'evento ha già tributato a Murè un importante riconoscimento: la seconda opera dell'artista lucerino, infatti, parteciperà ad una sezione riservata dell' "Isola che non c'è", "Il premio internazionale alla cultura". La cerimonia di premiazione si svolgerà presso il Teatro "Politeama", di Palermo l'8 novembre 2015. Sarà proprio Sgarbi a premiare gli artisti.

Inoltre dal 17 al 25 ottobre altre due opere di Murè saranno esposte all'ex convento Santa Chiara di Brindisi, nell'ambito della mostra "Art Exhibition". La mostra sarà inaugurata dal Tito Schipa Junior, regista e documentarista Rai di fama internazionale. "Art Exhibition" è uno dei più importanti eventi artistici nazionali e internazionali e Murè parteciperà alla rassegna forte del riconoscimento del "Premio Virgilio" (riconoscimento internazionale artista nella storia tributato a chi, attraverso le proprie opere, ha acquisito particolari meriti nel campo della divulgazione dell'arte italiana nel mondo). 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter