Chiudi

LA NUOVA LUCERA CALCIO PAREGGIA CON IL CANOSA

La Nuova Calcio ha pareggiato 2-2 con il Canosa la gara disputata al comunale valida per la settima giornata del campionato di Promozione. Colpita a freddo, dopo soli 3 minuti dal gol di Lo Monte, la squadra allenata da Carlo De Masi, all'esordio sulla panchina biancoceleste, non ha accusato il colpo ma ha reagito e messo alle corde i canosini. Pareggio meritato per i padroni di casa ad opera di Cannizzo al 27' dopo una veloce azione su rilancio di Prencipe. Grinta e voglia di fare, la squadra di De Masi completamente trasformata rispetto alle precedenti prestazioni non si ferma, e Barisciani, il migliore dei padroni di casa, al 30' raddoppia ispirato da Dell'Aquila. I padroni di casa cercano di mettere i tre punti in cascina ma  la terna arbitrare sale in cattedra ed al 33' espelle Prencipe e l'allenatore ospite, Scaringella per proteste. La partita si fa dura per i padroni di casa rimasti in 10. Barisciani Dell'Aquila e Tusiano sprecano per poco occasioni da gol limpide che avrebbero meritato migliore sorte. Lo show degli arbitri non è finito. Nella seconda frazione di gioco a guadagnare prima la via degli spogliatoi è Mister De Masi  poco rispettoso dell'operato dell'arbitro, e Polichetti del Canosa per gioco scoretto.  La gara subisce lunghe pause per i continui interventi dell'arbitro e del guardalinee che opera sotto la tribuna centrale.  Sul tacchuino del direttore di gara sono finiti anche  Dell'Aquila, Mansi, Conte, Da Luiso. Il Canosa non si  da per vinto è impegna a più riprese Corcelli che sventa da campione i tentativi degli ospiti. Il Lucera in dieci  arretra il suo baricentro ma i tentativi di Barisciani e soci di chiudere la gara non sono  premiati. I baresi hanno il merito di crederci fino in fondo, e raggiungono il pareggio negli ultimi minuti di gioco al 93' con Lo Monte, pronto a ribadire in rete un tiro finito sul palo. La buona prestazione degli svevi lascia ben sperare per il futuro come ha sottolineato mister De Masi a fine gara che a ringraziato ed elogiato per l'impegno i suoi giocatori. Il cambio dell'allenatore ha  avuto un effetto positivo sulla squadra ed ha contagiato tutto il movimento. Finalmente al comunale si è risentito il tifo da stadio che ha sostenuto i giovani giocatori biancocelesti per tutta la gara. L'appuntamento con la prima vittoria rimandata, ma se le prospettive sono quelle che abbiamo visto non dovremo aspettare tanto tempo. Domenica trasferta a Bitritto.

Danilo De Sabato
LE FORMAZIONI DELLE SQUADRE

Nuova Lucera Calcio: Corcelli, Lo Mele, Prencipe, Amoroso, Petronella, Totaro, Cannizzo, Dell'Aquila, Barisciani, Carrara, Tusiano.
A disposizione: D'Amore, Di Sabato, Cardone, Gramazio, Ieluzzi, Ruggiero, Terlizzi.
All. Carlo De Masi

Canosa: De Blasio, Andreani, Attimonelli, Mansi, Losito, Polichetti, Lo Monte, Daluiso, Martinelli, Landini, Quacquarelli.
A disposizione: Leonetti, Di Gennaro, Carnicelli, Conte, Campana, Michielli, Somma.
All. Scaringella
Arbitro: Allegretta di Molfetta, collaboratori De Bellis e Sicolo di Molfetta.
 
Reti: 3' Lo Monte (C), al 27' Cannizzo (L) al 30' Barisciani (L) 93' Lo Monte (C)

     
I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA
Carapelle-Gargano Calcio 4-2
Cellamare-Real Modugno 2-1
Giovinazzo-Bitonto 1-2   
Monte Sant'Angelo-Fortis Murgia 4-1
Nuova Andria-Celle San Vito 0-3
Nuova Lucera Calcio-Canosa 2-2
Real Bat-Virtus Bitritto 2-3
Sporting Altamura-Atletico Corato 2-1
U.C.Bisceglie-Rutiglianese 0-1

LA CLASSIFICA
Sporting Altamura 19
Bitonto 19
Cellamare 16
Real Modugno 13
Atletico Corato 13
Carapelle 12
Monte Sant'Angelo 12
Virtus Bitritto 9
Real Bat 9
Canosa 9
Fortis Murgia 8
Celle San Vito 7
Rinascita Rutiglianese 7
Unione Calcio Bisceglie 7
Giovinazzo 5
Nuova Andria 4
Nuova Lucera Calcio 2 
Gargano Calcio 2

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter