Chiudi

L’ Anfiteatro Augusteo di Lucera individuato dal FAI tra i beni da salvare

L’ Anfiteatro Augusteo di Lucera è stato individuato dal FAI provinciale di Foggia tra i beni più importanti da salvare, data la sua importanza, perché è nato (27 a.C./14 d.C.) prima dell’Arena di Verona e del magnifico Colosseo ed attualmente è la più importante testimonianza romana più importante della Puglia.

 

L’Anfiteatro attualmente ha bisogno:

 

- di un ampliamento dei posti a sedere al fine di poter accogliere ospiti internazionali e spettatori (ora solo 1000).

 

-di una macchina per lo spostamento di attrezzature sceniche.

 

-del recupero e della segnaletica degli scavi.

 

Ognuno di noi può dare un contributo trasformando questo sogno in realtà votando:

 

- su internet ai link 


http://faiconnect.it/places/share/79642?referral=ldc


http://iluoghidelcuore.it/luoghi/79642

 

- Raccogliendo firme attraverso i moduli che si possono sottoscriverein alcuni esercizi commerciali della città.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter