Chiudi

IL “MILES” ALLARGA IL PROFILO INTERNAZIONALE

 

La prestigiosa rivista francescana “Miles Immaculatae” - affidata alla direzione editoriale del conventuale lucerino Padre Raffaele Di Muro -  allarga il suo profilo internazionale: da quest’anno sarà disponibile in inglese, polacco, spagnolo e portoghese.  A questo progetto hanno lodevolmente contribuito le sedi nazionali, che così avranno modo di tenere un collegamento meno filtrato e più fruttuoso con le realtà territoriale cui la rivista è destinata. Uno sforzo anche organizzativo, che ha visto impegnato Il Comitato di Redazione con la finalità di mettersi meglio in ascolto della tematiche che provengono dal mondo della Chiesa.  La rivista ha il taglio francescano, ma ha l’impronta mariana collegabile specificatamente al vissuto di San Massimiliano Kolbe, più noto come il martire di Auchwitz.  

I temi di quest’anno, preannuncia Padre Raffaele, saranno prevalentemente due: la famiglia e la fede. Il nuovo numero, appena stampato,  prende in considerazione queste due dimensioni nel pensiero e nell’esperienza terrena di  San Massimiliano Kolbe.  Inoltre, il credere del santo polacco sarà confrontato con quello di Francesco d’Assisi, anche  con il prezioso contributo della grafologia.  Gli approfondimenti  sui questi temi sono stati affidati ad Antonella Di  Piazza,  Anna Maria Calzolaro , Padre Gianfranco Grieco, Padre Leon Benigny Dyczewski, Padre Zdzilaw e Adele Cerretta e allo stesso Padre Di Muro. Pur in presenza di temi così impegnatici dal punto di vista teologico, la rivista ha acquisito ora una impaginazione agile, bene articolata, facilmente consultabile per la chiarezza dei caratteri e l’appropriata selezione degli argomenti. 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter