Chiudi

Giornate di Attualità in Reumatologia

Si terrà venerdì 15 dicembre dalle ore 15.30 e sabato 16 dicembre dalle ore 9.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Foggia, il Congresso “Giornate di Attualità in Reumatologia”. 

 Responsabile Scientifico dell’evento è il Prof. Francesco Paolo Cantatore, Direttore della Struttura Complessa di Reumatologia Universitaria del Policlinico di Foggia e Professore Ordinario di Reumatologia dell’Università degli Studi di Foggia. Segreteria Scientifica Prof.ssa Ada Corrado, Professore Associato di Reumatologia e Direttore della Scuola di Specializzazione in Reumatologia dell’Università degli Studi di Foggia.

Scopo del Convegno è quello di indirizzare lo stato attuale delle conoscenze nel campo delle malattie reumatologiche verso una diagnosi sempre più precoce di patologie spesso difficili da diagnosticare al fine di determinarne la remissione precoce.

“I recenti progressi sulle conoscenze riguardo la patogenesi e la evoluzione clinica delle patologie reumatologiche hanno moltiplicato le strategie diagnostiche e terapeutiche – dichiara il Prof. Francesco Paolo Cantatore. Numerosi elementi fanno pensare che, fin dalle prime fasi, vengano a determinarsi processi infiammatori importanti che condizionano il successivo andamento della malattia. Non sempre è facile effettuare una diagnosi precoce al primo manifestarsi della malattia, per cui spesso il ritardo diagnostico è elevato. Il primo passo è quello di identificare precocemente la malattia mettendo in atto rigidi protocolli di diagnosi differenziale”. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter