Chiudi

GABRIELE ZANINI OSPITE DI 'CREMERIA LETTERARIA'

Giovedì 15 ottobre alle 20,30 serata ricca di emozioni in poesia e musica in Cremeria Letteraria. Sarà infatti ospite Gabriele Zanini, scrittore ligure di nascita, lunigianese di "crescita" e pugliese di adozione, che presenterà il suo  libro "Ho vissuto" in un bellissimo reading musicale accompagnato dal  chitarrista e cantautore pugliese Pietro Verna, già apprezzato ospite in Cremeria lo scorso mese di maggio. Un percorso sulla vita e sulle piccole o grandi cose che la rendono  unica, in quaranta minuti di parole, canzoni e ricordi. Pagine che cercano di emozionare e sorprendere il lettore che,  attraverso la scoperta della vita dell’autore, ritrova attimi del  proprio passato, del proprio presente e getta lo sguardo sul futuro. I lettori che hanno già avuto modo di ascoltare Zanini dicono: "Mi ha  emozionato, leggendolo ho rivissuto sensazioni fortissime, ricordi che  avevo messo da parte e che sono riaffiorati attraverso le parole  dell'autore...". "L'autore scrive per "immagini" e durante la  presentazione la musica aiuta ad entrare in simbiosi con le sue parole." Un brano dal libro recita così: “Ho vissuto perché ho capito che la  vita è stupore, meraviglia, ma è anche fragilità, follia, pause e  riflessioni; ho vissuto perché nel mio cuore porto i sorrisi, gli abbracci, gli sguardi, i profumi e i gesti di persone che ho amato e ho  visto andare via”.Originario di La Spezia e da circa dieci anni in Puglia tra Bari, Conversano e per amore a Noci, Gabriele, si è messo a nudo raccogliendo nel suo libro tutte le sue esperienze personali che ha vissuto sino ad ora. Un viaggio che lo scrittore condivide con il pubblico mettendo da  parte tutto quello che di negativo c’è su questo mondo ricordando i bei momenti passati nella sua vita. “La vita che è qualcosa di tangibile –  spiega l’autore - una stretta di mano, l’abbraccio di una madre, l’arte  di saper inciampare. La vita alla fine è un valzer.” Una straordinaria interpretazione, quella di Gabriele Zanini, che abbinata all’accompagnamento musicale del cantautore professionista Pietro Verna, rende magico il reading di letture. Un'ora intensa in cui ogni singola persona sente di "aver vissuto" un'emozione unica

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter