Chiudi

Foggia, Presentazione del progetto editoriale ‘Di terra di mare’

 

‘Di terra di mare’ è il titolo del progetto editoriale che sarà presentato alla stampa martedì 10 luglio alle ore 11.00, nell’Ipogeo “Giù la testa” c/o il chiostro di Santa Chiara (sito in Piazzetta Santa Chiara) a Foggia. Alla conferenza stampa interverranno, oltre alla direttrice della collana editoriale ‘Di terra di mare’, Ester Fracasso, all’editore Andrea Pacilli e all’autore del primo volume, Angelo Cavallo, l’assessore provinciale alla Cultura Maria Elvira Consiglio, l’assessore allo Sviluppo e Politiche giovanili del Comune di Foggia con delega al Turismo Giusy Albano. ‘Di terra di mare’ nasce dalle menti di nostri conterranei, Andrea Pacilli Editore, Angelo Cavallo scrittore ed Ester Fracasso imprenditrice, che condividono la volontà di promuovere il territorio con una formula innovativa, e soprattutto diffusa, che prevede la produzione di una collana di racconti scritti capaci di narrare i luoghi antropologici della Puglia, esaltando identità, storia e relazioni. Il progetto ha durata quinquennale e prevede la realizzazione di cinque prodotti editoriali, pubblicati con cadenza annuale. Ogni volume della collana si riferisce a specifici ambiti che rappresentano nel loro complesso l’articolazione del territorio regionale: dal Gargano al Subappennino, dal Tavoliere all’Ofanto, dalla Puglia Centrale all’Alta Murgia, dalla Murgia dei Trulli all’Arco Ionico Tarantino, dalla piana Brindisina al Tavoliere Salentino fino al Salento delle Serre.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter