Chiudi

FOGGIA, OTTO ARRESTI PER ESTORSIONE E RICETTAZIONE

 

I Carabinieri della Compagnia di Foggia hanno eseguito otto ordinanze di custodia cautelare, sei in carcere e due agli arresti domiciliari, per estorsione e ricettazione.
L'attività convenzionalmente denominata "Money and Cigarettes", coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, ha avuto inizio a seguito di denuncia presentata da una cittadina che aveva subito il furto della sua autovettura.
La donna aveva ricevuto, subito dopo, una richiesta estorsiva c.d. "cavallo di ritorno".
Le indagini consentivano di individuare i presunti estorsori ed acquisire elementi che li collegavano alle vittime di altri furti di autovetture, tutte rinvenute successivamente dai proprietari e verosimilmente oggetto di altrettante estorsioni.
Il denaro richiesto per la restituzione, euro 1.500,00 -2.000,00 per auto, veniva inserito dalle vittime all'interno di pacchetti di sigarette lasciati in punti indicati dagli arrestati.
Solo dopo aver ritirato i soldi veniva indicato ai malcapitati il luogo dove recuperare l'autovettura rubata.
Gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Foggia.  
Fonte: Carabinieri

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter