Chiudi

FOGGIA: OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA A TUTELA DELLA SPESA PUBBLICA

MILITARI DEL COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI FOGGIA, A SEGUITO DI SPECIFICA ATTIVITA’ DI INDAGINE, HANNO ACCERTATO UN DANNO CONTABILE DI CIRCA 240.000 EURO NEI CONFRONTI DELLE CASSE DI DUE COMUNI DELLA PROVINCIA. IN PARTICOLARE, I FINANZIERI HANNO CONSTATATO COME, NEGLI ANNI, IL RESPONSABILE ED I COMPONENTI DELL’ "UFFICIO DI PIANO" (UFFICIO OPERATIVO DEL ""PIANO SOCIALE DI ZONA"" FINANZIATO DALLA REGIONE PUGLIA), ABBIANO PERCEPITO ILLEGITTIMAMENTE COMPENSI STORNATI DAI FONDI DELLO STESSO PIANO SOCIALE. L’ILLICEITA’ DEI COMPENSI E’ DATA DAL FATTO CHE MOLTI DEI DIRIGENTI GODEVANO GIA’ DEL PRINCIPIO DELLA ONNICOMPRENSIVITA’ DELLA RETRIBUZIONE E QUINDI NON POTEVANO RICEVERE ALCUN EMOLUMENTO ACCESSORIO (SE NON IN POCHI CASI PREVISTI DALLA LEGGE); MENTRE ALTRI DIPENDENTI PUBBLICI HANNO RICEVUTO COMPENSI EXTRA PUR NON AVENDONE TITOLO, NON ESSENDO MAI STATI NOMINATI QUALI COMPONENTI DELL’ ""UFFICIO DI PIANO"". NR. 25 PERSONE SONO STATE SEGNALATE ALLA CORTE DEI CONTI ED ALCUNE DI ESSE ANCHE ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA.

MILITARI DELLA COMPAGNIA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI FOGGIA, ALL’ESITO DI COMPLESSE INDAGINI DI POLIZIA GIUDIZIARIA HANNO SCOPERTO UNA TRUFFA PERPETRATA AI DANNI DI UNA SOCIETA’ DI ASSICURAZIONE OPERANTE NELLA CITTA’ DI FOGGIA.NEL PARTICOLARE, I MILITARI DELLA GUARDIA DI FINANZA HANNO ACCERTATO LA FALSIFICAZIONE DI DOCUMENTI AL FINE DI CONSEGUIRE, INDEBITAMENTE, INDENNIZZI ASSICURATIVI PER SINISTRI MAI VERIFICATISI. DUE PERSONE SONO STATE DENUNZIATE ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter