Chiudi

FOGGIA, LA POLIZIA SCOPRE 19 CLANDESTINI NEL VANO FRIGORIFERO DI UN TIR

Intercettato dalla Polizia Stradale, intorno alle 22 del 1° novembre,  un Tir  con targa straniera, nel cui vano frigorifero, spento, erano trasportati ben 19 clandestini e precisamente 16 afghani, , 2 iracheni, ed un iraniano. Di essi 5 erano anche minori.

La pattuglia della locale Sezione di Polizia Stradale di Foggia, durante il normale servizio di vigilanza stradale , percorrendo la locale  Tangenziale, all’ intersezione con la Via del Mare, notava un autoarticolato  di nazionalità straniera con due persone a  bordo, che procedeva a velocità troppo sostenuta. ,nonostante i limiti di velocità imposti dalla segnaletica verticale.    

Intimava quindi l’alt, costringendo il mezzo a fermarsi sulla corsia di decelerazione- svincolo Via del mare, ma i due occupanti, scesi velocemente dal mezzo, riuscivano a fuggire verso la scarpata adiacente la strada, facendo perdere le loro tracce.

Con l’ ausilio di due volanti accorse sul posto , si trasportava il tir dinanzi alla Questura: qui nel vano frigorifero del mezzo, venivano trovati i 19  clandestini, che  sottoposti ad immediato accertamento sanitario, venivano trovati in buono stato di salute ed identificati.

Gli operatori procedevano inoltre ad ispezionare i 98 fusti posti nel semirimorchio e destinati alla conservazione delle olive, per accertare la presenza di altri eventuali clandestini con esito negativo.

Sono in corso indagini per accertare provenienza e destinazione del mezzo.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter