Era in evidente stato confusionale Gianluca Fruzzetti, un quarantenne toscano, quando è stato rintracciato infreddolito e tremante nel sottopasso della stazione di Foggia dagli agenti della Polizia Ferroviaria.
Di lui si era occupata anche la nota trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” riprendendo l’appello dei familiari che ne avevano perse le tracce una settimana fa.
L’uomo privo di documenti, è stato subito soccorso dagli agenti della Polfer che, dopo averlo rifocillato, si sino dati da fare per rintracciare i parenti. Impresa non facile, perché l’uomo non riusciva neppure a fornire utili indicazioni circa le sue generalità ed il luogo di provenienza.
Dopo una lunga serie di accertamenti gli uomini della Polizia Ferroviaria sono riusciti ad identificarlo e ad avvisare, tramite i Carabinieri del luogo di residenza, una cittadina in provincia di Lucca, i suoi familiari. Questi, appresa con vivo sollievo la notizia, si sono messi immediatamente in contatto con la centrale operativa della sezione di Foggia della Polfer, e dopo aver parlato telefonicamente con il familiare ed ottenuto rassicurazioni circa il suo stato di salute, sono partiti alla volta del capoluogo per riportarlo a casa.
c.s.