Chiudi

FOGGIA LASCIANO I FIGLI SOLI ED INFREDDOLITI IN STAZIONE, DENUNCIATI

Sono stati denunciati dalla Polizia Ferroviaria per abbandono di minori ed inosservanza dell’obbligo dell’istruzione elementare  i genitori di F. e  S. , due bambini macedoni  di etnia Rom, rispettivamente di 10 e 12 anni. I due piccoli sono stati rintracciati ieri mattina dagli Agenti della Polfer in servizio di vigilanza, mentre, nonostante la rigida temperatura, girovagavano da soli all’interno della Stazione ferroviaria di Foggia. Condotti negli Uffici della Sezione Polfer, i due bambini, che abitano al campo di Arpinova e non frequentano alcuna scuola, sono stati adeguatamente assistiti e ristorati. Successivamente, tramite i Servizi Sociali del Comune, sono stati  rintracciati i loro genitori ai quali sono stati riaffidati. 

 Gli stessi Servizi Sociali ed il Tribunale per i minorenni, cui la vicenda è stata opportunamente segnalata,  effettueranno una stretta  sorveglianza per evitare il ripetersi di simili episodi e consentire ai piccoli di frequentare con assiduità la scuola dell’obbligo.

     

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter