Chiudi

FOGGIA, FURTI DI RAME RECUPERATI DALLA SQUADRA MOBILE OLTRE 200 KG

 

La Quarta Sezione Antirapina della Squadra mobile ha deferito all’ A.G . un cittadino  rumeno del 1991, per ricettazione. A seguito di mirati servizi finalizzati alla repressione del furto di cavi di rame ai danni dell’ Enel, fenomeno criminale molto diffuso nelle zone periferiche e rurali della città,  la Squadra Mobile di Foggia ha rinvenuto, in un casolare abbandonato in località Melfignano, nei pressi di Borgo Mezzanone,. circa 230 kg di cavi di rame asportate dai tralicci della corrente elettrica, che il rumeno custodiva per destinarlo al mercato nero, inviandolo direttamente nei paesi dell’ Europa dell’ Est , dove la quotazione è notoriamente molto alta, o per fonderlo nelle campagne foggiane e rivenderlo successivamente ai prezzi del mercato italiano. Il giovane ricettatore è stato inoltre arrestato perché sul suo capo pendeva una condanna a quattro mesi di carcere per un furto commesso lo scorso anno. Nello sesso casolare venivano altresì trovati altri due rumeni, denunciati in quanto irregolari sul territorio nazionale. 

Fonte: Polizia

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter