Chiudi

FOGGIA,VOLEVA LANCIARSI DAL BALCONE, SALVATO DALLA VOLANTE

 

Aveva deciso di farla finita lanciandosi dal balcone del secondo piano dell’ Ospedale “Colonnello D’Avanzo” dove era stato ricoverato per patologie respiratorie:G.S.di 71 anni, paziente psichiatrico, era salito alle tre di questa notte su una balaustra posta sulla verticale dell’ ingresso posteriore dell’ ospedale. Due  volanti, accorse prontamente sul posto, a seguito dell’ allarme dato dal personale sanitario del nosocomio, richiesto immediatamente l’intervento di 118 e Vigili del Fuoco, per i soccorsi del caso  , cercavano anche attraverso l’ ausilio del medico di Guardia, una dottoressa di cui il paziente si fidava, di convincerlo a desistere dal proposito suicida, offrendogli bevande calde, sigarette e ricorrendo anche allo stratagemma di fingere un malore della dottoressa per spingere l’ anziano ad offrirle il proprio aiuto, abbandonando la posizione pericolosa nella quale si trovava. Ma tutti questi tentativi risultavano vani e pertanto gli  operatori di polizia, tra i quali anche l’ Ispettore di turno, dando prova di elevato spirito di iniziativa e  coraggio, decidevano di tentare di afferrare G.S. contro la sua volontà per trarlo in salvo. Pertanto, formavano una catena umana ancorandosi alla ringhiera del balcone con i cinturoni di servizio, e approfittando di un attimo di sua distrazione, riuscivano finalmente ad afferrare l’anziano,  traendolo in salvo. L’ uomo, ancora incredulo ed in stato confusionale, veniva quindi  riaffidato alle cure dei sanitari.

FONTE: POLIZIA

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter