Chiudi

Eroi Quotidiani, Paola Catapano Giovanni Terzi presenta Storie Eccezionali di Gente Comune

Giovedì 29 novembre, alle ore 19:00, Paola Catapano e Giovanni Terzi  saranno  a Lucera ospiti del Convitto Nazionale “Ruggero Bonghi” .  L’autore Giovanni Terzi ci presenterà il suo ultimo libro: “Eroi quotidiani- storie eccezionali di gente comune” (Cairo editore, 2018), una raccolta di 50 storie di vita fatte di resilienza e di traguardi straordinari. In esso Terzi  ha dedicato una sezione  a  Paola Catapano, la divulgatrice scientifica del CERN, presa come esempio luminoso di una vita proiettata con tenacia alla realizzazione dei propri sogni. L’illustre cittadina lucerina durante la serata racconterà alcune delle tappe del progetto Polarquest 2018, da lei diretto la scorsa estate, che l’ha vista a bordo del nanuq, una barca a vela ecosostenibile,  in una serie di esperimenti scientifici.

 “ Sarà una serata di alto livello culturale”, sostiene la Dirigente Scolastica e Direttrice del Convitto, prof.ssa Annamaria Bianco. “I due celebri ospiti  con i loro racconti sproneranno i  nostri studenti  ad avere più fiducia nelle proprie potenzialità e a costruire con serenità il proprio progetto di vita e di lavoro. Oggi i giovani hanno bisogno di riappropriarsi di un sistema di valori positivi e coerenti. Partecipare attivamente ad eventi di questa portata, li renderà di sicuro cittadini più consapevoli”.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter