Chiudi

Deroga licenziamenti medici, Pezzano, Ritrovata sintonia tra Regione e Territorio

"L’azione congiunta e coordinata delle rappresentanze politiche e istituzionali del Partito Democratico ha consentito di scongiurare l’emergenza provocata dal licenziamento dei medici e paramedici precari; ma non bisogna abbassare la guardia e lavorare alla soluzione strutturale del problema". E’ il commento di Rino Pezzano, consigliere provinciale e responsabile Enti Locali del PD, alla notizia che i contratti a termine di dirigenti, medici e personale medico sarà prorogato al 31 dicembre “scongiurando la chiusura di decine di reparti ospedalieri in tutta la Puglia e la riorganizzazione forzosa del servizio che avrebbe ridotto notevolmente la qualità del servizio”. “Oggi va dato atto e merito alla Giunta regionale di avere operato con efficacia e di avere ristabilito l’opportuna sintonia con i consiglieri regionali, che hanno ben rappresentato le istanze del territorio – continua Pezzano – ma alla fine dell’anno mancano appena 2 mesi e bisogna continuare a lavorare, con lo stesso spirito unitario, per risolvere questo e gli altri problemi che ancora gravano sull’organizzazione e la gestione dei servizi sanitari. A Cerignola, ad esempio, il reparto di ortopedia non accetterà ricoveri fino al 31 gennaio, appesantendo il lavoro dei presidi di Foggia e San Giovanni Rotondo e aggravando i disagi per pazienti e familiari. Di qui a qualche mese, inoltre, si dovrà riattivare la macchina burocratica per il riconoscimento dell’esenzione dal ticket e non è immaginabile che gli utenti siano sottoposti al calvario di questi giorni.
Questi e gli altri problemi potranno essere risolti per il meglio solo rafforzando e serrando il dialogo tra i rappresentanti del governo regionale e quelli del territorio – conclude Rino Pezzano – accomunati dalla responsabilità di tutelare i cittadini dalle insensate scelte finanziarie del Governo Berlusconi e di garantire loro la migliore assistenza possibile”.

comunicato stampa pd

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter