Chiudi

Coronavirus, un post su facebook del sindaco di Lucera Tutolo..

 

 

Il sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, ha pubblicato su Facebook un post con informazioni sulla situazione attuale nella nostra città e comportamenti da tenere in relazione al coronavirus.

Questo il post.

Niente allarmismi ma è doveroso e opportuno dare le prime informazioni utili e importanti sui comportamenti primari da tenere.

Se avvertite sintomi parainfluenzali,intanto restate tranquilli perché al 99 per cento potrebbe essere una normale influenza . Per prevenire però, NON VI RECATE nè dal medico di base, nè in Pronto Soccorso, ma chiamate il 118 o il 1500.

Arriverà da voi un'ambulanza con biocontenimento per gli accertamenti del caso. Questa procedura è adatta ad evitare ulteriori contagi.

Monitoreremo ad horas gli sviluppi della Situazione ma ad oggi non si ravvisa la necessità di chiudere le scuole e tutti gli esercizi dove si assembra più gente.

Siamo pronti però ad adottare le misure necessarie a contenere le probabilità di contagio non appena ci rendiamo conto che è utile mettere in atto misure più stringenti.

Sono in costante contatto con la ASL.

Rispetto e ascolto ai sanitari che si occupano di assicurare la corretta gestione del caso non è solo questione di buona educazione. Sicuramente lavorano per noi e se riescono a farlo con tranquillità i risultati non possono che essere migliori. Non aiutano la diffusione di notizie non accertate. Improvvisarsi medici, infettologi ed esperti non aiuta.

Mostriamo maturità e consapevolezza che ci sono ottimi professionisti in campo.

Il loro impegno merita rispetto e ascolto.

Buona giornata a tutti. il mio numero è sempre quello.... 3286513646 in caso di necessità usatelo tranquillamente.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter