Chiudi

Confronto diretto tra i sei candidati sindaco di Lucera. La proposta di Francesco Di Battista.

Confronto diretto tra i sei candidati sindaco di Lucera. La proposta di Francesco Di Battista.

“Necessario che i cittadini conoscano le intenzioni di ciascun candidato su tematiche importanti per la città”.

 

 

“Entrando nel vivo della campagna elettorale, al fine di consentire, o agevolare le scelte che i cittadini sono chiamati a compiere, vista anche l'abbondanza di differenti proposte politiche per questa straordinaria tornata elettorale di settembre, ritengo utile, anche nell'ottica di stabilire un dialogo e perché no, possibili convergenze e collaborazioni per la futura gestione amministrativa dei prossimi cinque anni, un confronto tra i candidati sindaci, condotto da uno o più giornalisti e aperto anche alla partecipazione dei cittadini”.

È la proposta che Francesco Di Battista, candidato sindaco di Lucera della coalizione “Fare, meglio”, lancia agli altri cinque aspiranti alla carica di primo cittadino: Fabrizio Abate, Dalila Brescia, Giuseppe De Sabato, Raffaella Gambarelli e Giuseppe Pitta.

“In questa campagna elettorale anomala per tanti aspetti – spiega - è quantomai necessario che i lucerini abbiano a disposizione quanti più elementi per scegliere il futuro sindaco. Hanno bisogno di conoscere intenzioni, prospettive e soluzioni alle problemi che interessano la città. Chi amministrerà Lucera dovrà affrontare situazioni difficili ed è utile a tutti sapere quali sono le posizioni nei confronti di situazioni e temi importanti per la comunità. Pertanto, propongo un confronto diretto tra tutti e sei candidati in un evento da fissare per questa settimana. Tutti potremo rispondere alle stesse cinque o sei domande in un tempo limitato, per esempio, di tre minuti ciascuno. In questo modo offriremmo un ampio panorama di progetti e idee che potranno essere d’aiuto agli elettori lucerini. Suggerisco come luogo del confronto Piazza Duomo – conclude il candidato -  con diretta video sui social di ciascuno”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter