Chiudi

Calcio,il Lucera cala il poker con il S. Giovanni Rotondo

Ancora una vittoria squillante per il Lucera che ha battuto 4-1 il Real S.Giovanni R. nella gara valida per il terzo turno di ritorno del campionato di Prima Categoria, girone A.

La squadra di mr. Bertozzi, che oggi non ha schierato Curci e Di Gioia, ha disputato una gara in scioltezza, senza premere troppo sull'accelleratore,  ma quando ha deciso di mostrare i muscoli ha messo in mostra schemi e geometrie tipiche di una compagine che ha raggiunto un notevole grado di intesa passibile di ulteriori miglioramenti.

Le reti sono state realizzate da Mamah, per lui ancora una doppietta e numeri da serie superiore, Davide Simone e Balletta. 

Il San Giovanni Rotondo, che ha realizzato la rete della bandiera su calcio di rigore con Melchionda e finito la gara in dieci per l'espulsione del portiere Longo, ha fatto quello che ha potuto,  ma il Lucera in questo periodo concede davvero poco agli avversari.  

La cronaca.

2' Gol di Mamah, che ruba palla poco fuori dell'area di rigore e con un tiro teso batte l'estremo difensore ospite.

11' Rete annullata a Giammarco Simone per sospetto fuorigioco.

22' Salvataggio sulla linea di Ricciardi che respinge un tiro di D'Apolito a botta sicura al termine di una ripartenza degli ospiti.

33' Seconda rete per il Lucera la firma ancora Mamah con un gran tiro che sorprende Longo.

35' Il San Giovanni si rende pericoloso con Melchionda che da tiro piazzato impegna Graziano.

43'Gran tiro di Balletta deviato in calcio d'angolo da un difensore ospite.

La ripresa si apre con il Lucera ancora all'attacco con Balletta che con un tiro dalla distanza che sfiora il palo.

21' De Rita impegna severamente il portiere ospite al termine di una bella azione corale dei padroni di casa.

23' Gli ospiti restano in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione del portiere Longo mandato anzitempo a fare la doccia dal direttore di gara.

26'  Davide Simone mette a segno la terza rete del Lucera su assist di Balletta.

32' Balletta, positiva la prova del numero 10 lucerino, firma la quarta rete.

40' Gol della bandiera per i garganici su calcio di rigore concesso per un fallo in area e trasformato da Melchionda.

Giovedì i biancocelesti, che nelle ultime due esibizioni hanno messo a segno dieci reti, continuano la loro avventura in Coppa Puglia ed ospitano al comunale per l'andata dei quarti il Real Zapponeta mentre domenica difficile trasferta a Sannicandro.

Reti: Mamah, 2' e 33' p.t.; Simone D. 26' s.t, Balletta 32' s.t.; Melchionda 40 st. c.r..

Lucera: Graziano, Conticelli,(Simone D. 18° 2t), Simone G., Ricciardi, Rotondo, Bortone( Franchino 38° 2t), De Nicola, De Rita, (Catano 44°2t), Santoro, Balletta,(Disciglio 33°2t), Mamah,( De Paolis29°2t).

A disp. Vitulano, Giordano, Pellegrino.

Real S.Giovanni R. Longo, Gravina, Mangiacotti, Marchesani, Di Iorio, Ruberto, Biancofiore, Melchionda, Pollino,D'Apolito, Giorgio.

Danilo De Sabato


I risultati della giornata 3^ di ritorno

Soccer Modugno- Atletico Acquaviva 1-2 

Foggia Incedit - Real Sannicandro 1-1

Football Acquaviva - Real Zapponeta 6-0

Lucera Calcio - Real S. Giovanni 4-1

Troia - Audace Cagnano 2-0

Virtus Andria - Ideale Bari 1-6

Virtus Molfetta - Stornarella Calcio 1-2

Virtus San Ferdinando - Nuova Daunia Foggia 1949 0-0


La classifica

Foggia Incedit 49

Atletico Acquaviva 40

Lucera Calcio 39

Football Acquaviva 32

Soccer Modugno 30

Ideale Bari 27

Virtus San Ferdinando 26

Real Zapponeta 23

Real S. Giovanni 23

Troia 21

Audace Cagnano 20

Virtus Molfetta 19

Virtus Andria 15

Real Sannicandro 14

Nuova Daunia Foggia 1949

Stornarella Calcio 12

 


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter