Chiudi

Calcio, un Lucera cinico soffre ma batte il Soccer Trani

Il Lucera ha giocato a porte chiuse,  conseguenza del 'vivace' fine gara di domenica scorsa con l'Acquaviva, la prima gara di ritorno del campionato di Promozione girone A.

La giovane pattuglia di mister Costanzo Palmieri, grazie a due abili 'stilettate', ha avuto ragione di un Soccer Trani venuto a Lucera  con l'intento di fare bottino pieno e riprendere la rincorsa al podio della classifica, ma gli è andata male.

Balletta nel primo tempo e Iddi nella ripresa, hanno lavato l'onta della sconfitta maturata nella prima gara d'andata.

Parte forte la squadra biancoceleste e sfiora la marcatura al 5' con Mawa, servito da Prudente, ma il tiro del bomber biancoceleste finisce di poco alto. 

Un giro di lancette ed il Lucera passa in vantaggio, Balletta lanciato da Prudente, dopo uno scambio con Clemente, fa secco  Rocchitelli con un forte digonale dal vertice dell'area di rigore.

La compagine allenata da Mascia reagisce, ma Mascolo sbroglia un paio di pericolose conclusioni degli avanti in maglia gialla.

Al 21' ancora Mawa protagonista, il giovane ugandese devia un lungo lancio di Mascolo, palla di poco fuori. 

La prima frazione di gioco si chiude con una conclusione insidiosa di Pugliese che impegna severamente l'estremo difensore di casa.

La gara riprende con gli ospiti che premono alla ricerca del pareggio, ma  è il Lucera che non concretizza una nitida occasione da gol al quarto d'ora,  Innocent lancia Mawa che si presenta solo davanti al portiere che è bravo a parare il tiro del numero 7. 

Al 31' ancora Lucera vicino al gol con Iddi che conclude da buona posizione, Rocchitelli respinge. 

Il Soccer Trani sfiora il pari al 36' con una punizione battuta da oltre 30 metri da Precchiazzi, Mascolo vola e manda il cuoio in angolo.

 La pressione degli uomini di Mascia è costante ma sterile, poco lucida e ben controllata dai padroni di casa che raddoppiano al 45' con Iddi che, lanciato da Di Canio, entra in area e batte di giustezza l'estremo difensore ospite. 

La partita si chiude con i baresi alla ricerca del gol che però non arriva.

Dopo il fischio di chiusura Ricciardi e soci sono usciti dallo stadio dove hanno trovato i supporter biancocelesti con cui hanno festeggiato questa importante vittoria che consolida il secondo posto in graduatoria.

 Domenica il Lucera si reca a far visita alla Virtus San Ferdinando. 

Lucera Calcio: Mascolo, Manna (Croce dal 38' 2T), Clemente, Ricciardi (Di Canio dal 17' 2T), Botticelli, Colonna, Mawa (Cocinelli dal 41' 2T), Ventura, Innocent (Iddi dal 17'2T), Prudente, Balletta (Ventura dal 29' 2T).

A disposizione: Carella, Costantino, Lo Vasto, La Torre. All. Palmieri

Soccer Trani: Rocchitelli, D. Mucciaccia, Palmitessa, Demarco, Cepele, Di Savino, Mastropasqua, Precchiazzi, Pugliese, Dell'Oglio, B. Mucciaccia. 

A disposizione: Lacerenza, Dascoli, Canaletti, Fallserigne, Zecchillo, Patruno, Destino, De Cillis, Dragonetti. All. Mascia

Reti: Balletta al 6' 1T, Iddi al 45' 2T.

Danilo De Sabato

 

Risultati 1^ giornata di ritorno:

Bitritto Norba - Atletico Acquaviva 0-0

Canusium Calcio - Troia 1-1 

Città di Trani 2019 - Sporting Apricena 1-3

Cosmano Sport - Football Club Capurso 1-1

F.C. Santeramo - Virtus San Ferdinando 1-2

Lucera Calcio - Soccer Trani 2-0

Virtus Palese - Don Uva Calcio 1971 2-0

 

Classifica:

Football Club Capurso 34

Lucera Calcio 32

Soccer Trani 28

Atletico Acquaviva 27

Virtus Palese 25

Troia 22

F.C. Santeramo 19

Cosmano Sport 19

Don Uva Calcio 1971 18

Bitritto Norba 17

Canusium Calcio 14

Virtus San Ferdinando 10

Sporting Apricena 9

Città di Trani 2019 4


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter