Chiudi

Calcio, torna alla vittoria il Lucera, battuto per 3-0 il Capurso

Torna il sorriso al Lucera Calcio (Sport Lucera) che ha battuto per 3-0 il Football Club Capurso nella gara valida per il 10^ turno del campionato di Promozione Girone A.

I ragazzi di mr. Palmieri hanno disputato un buona gara ed il punteggio sarebbe stato ancora più tondo se fossero stati più concreti in fase di realizzazione.

La partita per i primi 20 minuti non ha offerto spunti di rilievo. 

L'equilibrio è stato spezzato dal Lucera andato in gol al 22' con Prudente che batte il portiere ospite con un tiro dal cuore dell'area di rigore.

Padroni di casa ancora pericolosi al 28' con Mengoni che ci prova ancora una volta da fuori area.

L'unico vero pericolo per la squadra di casa, il Capurso lo costruisce al 34', una sforbiciata in area di Lepore neutralizzata da Di Michele.

Il raddoppio del Lucera lo firma Colonna al 45' con un colpo di testa devia in rete un cross da fuori area di Gallo.

La ripresa si apre con una grande occasione da gol sciupata da Di Canio che solo davanti al portiere manda la sfera a sfiorare il palo. 

Gli ospiti si rendono pericolosi al 12' con un colpo di testa di Renna che si perde sul fondo.

La terza rete del Lucera spezza una fase della gara dominata dai baresi ed è realizzata al 19' da Manna che con un gran tiro da fuori area batte inesorabilmente Leuci che invano si era proteso per cercare di deviarla in angolo.

Il Capurso tenta di accorciare le distanze al 31' con Lepore che impegna con un tiro dal cuore dell'area di rigore Di Michele che para con sicurezza.

I padroni di casa cercano di arrotondare ulteriormente il vantaggio, ma non concretizzano Frazzano e Sciotti mentre Gallo colpisce da pochi passi la traversa. 

Domenica impegno esterno per i ragazzi di mr. Palmieri che si recano a far visita al Real San Giovanni Rotondo.

D.D.S.


Sport Lucera: Di Michele, Manna, Albanese (Sciotti dal 44'2T), Gallo, Colonna, Lo Vasto, Di Canio (Bonabitacola dal 34'2T), Conte (Frazzano dal 10'2T), Grasso (Ramunno dal 44'2T), Prudente, Mengoni (Mazzacano dal 40'2T).

A disposizione: Sperling, Bianco, Cognetti, Carrozza.

All. Palmieri

 

Risultati 10^ giornata d'andata:

Città di Trani 2019 - Don Uva Calcio 1971 1-1

Rinascita Rutiglianese - Nuova Spinazzola 1-3

Atletico Acquaviva - Bitritto Norba 2-0

Sport Lucera (Lucera Calcio) - Football Club Capurso 3-0

Nuova Daunia Foggia 1949 - Real San Giovanni 0-0

Virtus Palese - Virtus Mola Calcio 0-1

Virtus San Ferdinando - Levante Azzurro 1-0

 

Classifica: 

Virtus Mola Calcio 25

Nuova Spinazzola 23

Nuova Daunia Foggia 1949 18

Atletico Acquaviva 16

Virtus San Ferdinando 15

Sport Lucera (Lucera Calcio) 15

Levante Azzurro 15

Don Uva Calcio 1971 14

Virtus Palese 13

Città di Trani 2019 12

Bitritto Norba 8

Real San Giovanni 8

Football Club Capurso 7

Rinascita Rutiglianese 6

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter