Si è chiuso sul risultato di 1-1 il primo incontro ufficiale della stagione 2020-21 del Lucera, impegnato nella gara d'andata della Coppa Italia di Promozione con lo Sporting Apricena.
I gol sono stati realizzati da Santoro al 27' del primo tempo, abile a ribadire in rete un cross di Gramazio imbeccato da Esposto; pareggio dell'Apricena di Facundo su calcio di rigore, concesso nei minuti finali dall'arbitro per un fallo in piena area biancoceleste.
La gara, giocata in un pomeriggio caldissimo, ha messo a dura prova gli atleti in campo ed ha mostrato due volti.
Buono il primo tempo dei biancocelesti che hanno fatto valere il loro maggiore tasso tecnico e centrato il vantaggio dopo aver messo in più volte in apprensione la difesa garganica.
Meglio la prestazione dei padroni di casa nella ripresa, perveuti al pareggio solo su calcio di rigore, dopo averlo sfiorato in molte occasioni, complice la retroguardia dei biancocelesti apparsa poco attenta ed a tratti pasticciona.
Infine ricordiamo che il Lucera, nei minuti di recupero, ha avuto l'opportunità di realizzare la rete della vittoria con Gramazio, ma il tiro del giocatore lucerino è stato respinto sulla linea da un difensore dell'Apricena.
Le due compagini hanno terminato l'incontro in dieci per l'espulsione per gioco scorretto al 16° del secondo tempo di D'Amaro, e di Graziano all'ultimo giro di lancetta.
Il pareggio è dunque il risultato giusto per quello che le squadre hanno fatto vedere in campo.
La qualificazione sarà decisa nella gara di ritorno che si disputerà domenica prossima al comunale di Lucera.
Danilo De Sabato