Chiudi

Calcio, lo Sport Lucera sconfitto pesantemente dall'Atletico Foggia

E' stata una vera disfatta per lo Sport Lucera sconfitto dall'ex fanalino di coda Atletico Foggia per 5-1 nella partita valida per il 4° di ritorno del Campionato di Seconda Categoria. Diciamo subito che dai ragazzi allenati da Carlo De Masi ci aspettavamo una gara diversa dopo la bella prova offerta in Coppa Puglia, unico palcoscenico in cui l'undici biancoceste riesce ad esprimersi al meglio. Sul campo in terra battuta del Don Uva di Foggia,  sferzato da un vento gelido di tramontana, è andata in scena la partita più brutta della stagione. I ragazzi allenati da mr. Petrone sono sembrati dei fenomeni, ogni azione imbastita dai giovani e veloci atleti di casa era un pericolo per la porta difesa da Rubino.

Cronaca - Il Lucera parte bene, dopo pochi  giri di lancetta De Palois lancia De Mare su cui esce a valanga Caricato per evitare il peggio. Al 7' però i padroni di casa passano. Galano si invola sulla sinistra e crossa, Antenozio batte Rubino con un tiro dal cuore dell' area di rigore. Il Lucera reagisce, Disciglio ispira Russolillo che si libera sulla corsia di destra e crossa, De Mare in spaccata colpisce l'introcio dei pali. Al 18' Atletico ancora pericoloso con Paciello ma il suo tiro sorvola la traversa. Al 21' protagonista ancora Paciello, che però questa volta non sbaglia, e batte per la seconda volta Rubino. Il Lucera dopo solo un minuto accorcia le distanze. De Mare, lanciato da De Paolis,  con un gran tiro da fuori area batte Caricato. I biancocesti premono alla ricerca del pareggio. Bello scambio De Mare - Russollilo e lancio per De Paolis che impegna severamente Caricato che si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo Petronella di testa manda di poco fuori. Da questo momento l'Atletico prende in mano le redini della partita e realizza in sequenza le reti della vittoria protagonisti Lunato e Tanzi. Il primo firma il 3-1, direttamente su calcio piazzato, intorno alla mezz'ora mentre  Tanzi fa poker e cinquina per i padroni di casa nel giro di due minuti al 38' e 40' del primo tempo. Una mazzata per  Maffia e soci che nella ripresa, nonostante tanta buona volontà, non sono stati più in partita. I padroni di casa hanno invece provato ad arrotondare il risultato, ma sulla loro starda hanno trovato Rubino. Il portire lucerino, non immune da colpe su alcuni dei gol realizzati dai foggiani, si è riscattato  parando un calcio di rigore a Galano e neutralizzando almeno altre quattro  occasioni limpide da gol. Ora tutto diventa più difficile, ma bisogna tentare di tirarsi fuori, il tempo per recuperare c'è e bisogna tirare fuori l'orgoglio di giocare per il Lucera. Domenica i biancocelesti ospitano la Salvemini Manfredonia, un vero spareggio - salvezza in fondo alla classifica.

 

Atletico Foggia - Caricato, Tanzi, Caggiano, Gramazio, Petrone, Di Brisco, Pacilello, De Vito, Antenozio, Lunato, Galano. All. Petrone.

A dis. Spadavecchia, Lo Vasto, Somezari, Virgilio.

 

Sport Lucera- Rubino, Clemente, (27's.t.Danese), D'Aloia,(7's.t. D'Avella L.), Petronella, Giordano, Maffia,(13' s.t. Catenazzo), Russolillo, Di Sabato, De Paolis, Disciglio, D Mare. All. De Masi.

A Moffa, D'Avella N., De Masi, Barbaro.

 

I risultati della 4^ Giornata di Ritorno

Atletico Foggia - Sport Lucera 5-1

Bella Vita Puglia - Atletico Orta Nova 0-0

Cagnano Varano - Stornarella 1-3

Ischitella - Carpino Calcio 0-1

Salvemini Manfredonia - S. Nicandrum Manfredonia 3-3

Troia - Don Uva Calcio 1971 1-0

Riposo: San Giovanni Rotondo


La classifica

Stornarella 34

Sanctum Nicandrum Manfredonia 33

Atletico Orta Nova 30

Don Uva Calcio 1971 29

Bella Vita Puglia 24 (-1)

Carpino Calcio 21

San Giovanni Rotondo 19

Cagnano Varano 17

Troia 17

Sport Lucera 15

Salvemini Manfredonia 15

Atletico Foggia 15

Ischitella 13


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter