Chiudi

Calcio, lo Sport Lucera chiude il campionato con una squillante vittoria

Vittoria in rimonta per lo Sport Lucera che ha battuto al comunale 5-3 il San Ferdinando nella gara valida per l'ultimo turno di ritorno della stagione regolare.

La gara è stata bella e combattuta e non ha lesinato emozioni al pubblico presente sugli spalti nonostante il freddo pomeriggio di primavera inoltrata.

Gli ospiti sono passati in vantaggio al 15' con Pugliese che ha poi superato nuovamente Curci al 26' approfittando di due sviste della difesa di casa.

Si pensava che anche questa gara dovesse chiudersi in maniera negativa per l'undici biancoceleste ma non è stato così.

La giovane formazione messa in campo da mr. Diurno ha cominciato a macinare gioco ed ha accorciato le distanze al 46' grazie alla rete realizzata da Lopez che ha battuto il portiere avversario sfruttando un lungo lancio di Valerio Curci.

Nella ripresa i baresi cercano di incrementare il bottino di reti con Quacquarelli ma la sua conclusione è neutralizzata da Curci.

Sul rovesciamento di fronte i padroni di casa pareggiano i conti al 3' grazie alla rete realizzata da Milaqi che ancora su un lungo rilancio batte il portiere ospite con un tiro all'incrocio.

Il San Ferdinando però un minuto dopo rompe l'equilibrio e passa nuovamente in vantaggio grazie ad un penalty generosamente assegnato dall'arbitro che è trasformato dal bomber Pugliese, autore di una tripletta, capocannoniere del campionato con 24 reti.

Al 12' anche il Lucera usufruisce di un calcio di rigore assegnato dall'arbitro per un evidente fallo di mano in area di rigore, Beyai non sbaglia dagli 11 metri e riporta in parità le sorti della gara.

L'equilibrio però dura solo 6 minuti, al 18' infatti Casoli batte Camerino per la quarta volta su suggerimento di Ricciardi.

La giovane squadra lucerina però non è sazia e Milaqi costringe il portiere a raccogliere per la quinta volta il pallone nella rete.

Dopo le tante sconfitte collezionate nelle ultime settimane lo Sport Lucera ha chiuso la stagione regolare, e il campionato, con una bella vittoria, quello che chiedevano i tifosi.

Il settimo posto in graduatoria sancisce la permanenza in Promozione, ma la cosa più importante è poter contare sui tanti giovani interessanti chiamati in prima squadra dalla Juniores da mr. Diurno, la base da cui partire per programmare la nuova stagione.

Il campionato è stato vinto dalla Polimnia, promosso in Eccellenza, accedono ai play-off Foggia Incedit, Arboris Belli, Bitritto Norba e Nuova Spinazzola.

Disputeranno i play-out Rinascita Rutiglianese e Sporting Apricena.

Retrocede in prima categoria il Fesca Bari.

 

Danilo De Sabato

 

Sport Lucera: V. Curci (Sperling dal 40' 2T), Della Dalia, M. Curci (Albanese dal 31' 2T), Mastrangelo, Mazzacano (Carrozza dal 22' 2T), De Sandoli, Lopez (Milaqi dal 1' 2T), Ricciardi, Beyai (Casoli dal 15' 2T), Roberto, Rizzi.

A disp: Maddalena, Leon, D'Angelo, Tanese.

 

San Ferdinando: Camerino, Lamonaca, Manco (Floris dal 10' 2T), Giannotti (Grillo dal 5' 2T), S. Piazzolla, Compierchio, Quacquarelli (G. Piazzolla dal 16' 2T), Pescheria, Pugliese, Guacci, Petruzzo (Tarantino dal 10' 2T).

A disp: Barbaro, Di Biase.

 

Risultati 14^ giornata di ritorno:

Sport Lucera – Virtus San Ferdinando 5-3

Arboris Belli 1979 – Sporting Apricena 5-0

Atletico Acquaviva – Foggia Incedit 1-3

Fesca Bari – Bitritto Norba 1-2

Football Club Capurso – Polimnia Calcio 2-1

Nuova Spinazzola – Football Acquaviva 1-1

Rinascita Rutiglianese – Don Uva Calcio 1971 3-1


Classifica

Polimnia Calcio 59

Foggia Incedit 56

Arboris Bellis 1979 55

Bitritto Norba 54

Nuova Spinazzola 50

Atletico Acquaviva 41

Sport Lucera 39

Virtus San Ferdinando 36

Don Uva Calcio 1971 29

Football Acquaviva 24

Football Club Capurso 24

Rinascita Rutiglianese 23

Sporting Apricena 17

Fesca Bari 9

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter