Seconda sconfitta consecutiva per lo Sport Lucera battuto 2-1 dall' Atletico Ortanova nella prima gara del girone di ritorno del campionato di seconda categoria. L' undici biancoceleste ha messo nella gara con gli ortesi tanta buona volontà e voglia di fare, ma ha mostrato gli stessi limiti messi in evidenza sette giorni fa con il Sanctum Nicandrum Manfredonia. Ospiti subito in vantaggio al 5' minuto con Sodrio che batte Rubino con un tiro da pochi passi. Azione ai più parsa viziata da fuorigioco. Il Lucera accusa il colpo, ma reagisce ma con poca lucidità. De Mare al 18' con un gran tiro che sfiora il palo. Dieci minuti più tardi, lo stesso attaccante biancoceleste, è steso in pieana area di rigore, ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi per concedere la massima punizione. Il tempo si chiude con i ragazzi di mr. De Masi che invano spendono energie per cercare di pervenire al pareggio, senza però mai essere pericolosi. Alla ripresa delle ostilità l'Ortanova sfiora subito il raddoppio al 1' ancora con Sodrio che manda di poco fuori. Ancora gli ospiti pericolosi con Gervani che costringe Rubino a respingere a piedi uniti una conclusione da pochi passi. L' Atletico, squadra solida e ben messa in campo, mette al sicuro il risultato al 18', protagonista ancora Sodrio, che infila Rubino con un diagonale su cui il portiere di casa non può far niente. Il Lucera non demorde e cerca, fino al fischio finale, di mettere in difficoltà gli avversari, che però controllano la gara senza particolari affanni. La voglia di fare dei ragazzi di De Masi è premiata nei minuti di recupero con il gol realizzato da De Paolis al 49'. Mr. De Masi a fine gara ha ringraziato i suoi ragazzi per quanto hanno fatto al cospetto di un avversario più forte. Il tecnico, nonostante le due sconfitte, si è detto ottimista per il prosieguo del torneo. Aspettiamo di confrontarci con avversari alla nostra portata, ha affermato De Masi, il lungo periodo di stop ci ha penalizzato, ricominciare il campionato con gare impegnative come quella di oggi e domenica scorsa non è stato il massimo. Mercoledì si recupera, sempre a San Pio X, la gara di Coppa Puglia con il Celle San Vito rinviata per il maltempo.
De Sabato Danilo
Sport Lucera - Rubino, Danese (29'st Ieluzzi), Di Sabato, Petronella, Giordano (38' Catenazzo), Bortone, De Paolis, Russolillo, Barbaro, Disciglio, De Mare.
All. De Masi. A disp. Petrillo, D'Aloia, D'Avella, De Masi, Clemente.
Atletico Ortanova - Lasorsa, Clinca, Raffaele, Lambiase, Porcelli, Sacchitelli, Muschettino, Guglielmo, Sodrio, Festa, Gervasio.
All. Iorio. A disp. Lamanna, Pasqua, Lapenna, Tarantino, Monopoli, Konte.
Campionato di Seconda Categoria, Girone A
I risultati della 1^ giornata di ritorno
Cagnano Varano - Ischitella 2-3
Carpino Calcio - Bella Vita Puglia 2-1
Don Uva Calcio 1971 - Atletico Foggia 4-0
Sport Lucera - Atletico Orta Nova 1-2
Stornarella Calcio - Salvemini Manfredonia 0-0
Sanctum Nicandrum Manfredonia - San Giovanni R. 2-1
Ha riposato il Troia
La classifica
Sanctum Nicandrum Manfredonia 28
Atletico Orta Nova 26
Don Uva Calcio 1971 25
Stornarella 23
Bella Vita Puglia 19 (-1)
San Giovanni Rotondo 16
Sport Lucera 15
Carpino 15
Cagnano Varano 14
Salvemini Manfredonia 14
Ischitella 13
Troia 11
Atletico Foggia 9