Chiudi

Calcio, lo Sport Lucera ormai in caduta libera

Sport Lucera ormai in cauta libera, perde ancora questa volta ne prende quattro dallo Stornarella, nuovo leader del campionato di Seconda Categoria. E' stata quella di ieri pomeriggio sul campo in  terra battuta del San Pio X, una partita tutta in salita per la squadra allenata da Carlo De Masi. I padroni di casa sono stati costretti sulla difensiva dagli ospiti che hanno cercato subito la via della rete. Il Lucera ancora una volta si è mostrato fragile e con poche idee, al contrario degli avversari apparsi in palla  e molto concreti. Ospiti in vantaggio al 19' con Contillo. Risponde il Lucera con Pellegrino che pareggia al 34'. Raddoppio dello Stornarella con  Capocefalo, uno dei più attivi della squadra di De Martino, che poi si portano sul 3-1 grazie alla rete del marocchino Tadhili. La prima parte della ripresa non ha offerto grandi spunti cronaca, se non l'espulsione di Maffia, per doppia ammonizione. Solo al 38' è  arrivata la seconda rete dei padroni di casa ad opera di De Paolis, entrato in campo da pochi minuti. Nemmeno il tempo di esultare che i giocatori in maglia biancoazzurro relaizzano la quarta rete con Bozza. Lo Stornarella, seguito da un numeroso e rumoroso gruppo di tifosi, ha dimostrato di essere più forte. Anche loro hanno saputo approfittare degli errori difensivi dei padroni di casa che si ripetono da inizio campionato, che hanno portato la squadra del presidente Dell'Aquila nella zona play out della classifica. Domenica trasferta non agevole sul campo del Don Uva Calcio 1971. Mentre giovedì 30 marzo i biancocelesti saranno di scena ad Andria per la  gara di ritorno dei quarti di Coppa Puglia. Si parte dallo 1-0  in favore dei lucerini, maturato nella gara d'andata.

Danilo De Sabato

Sport Lucera - Petrillo, Conforte, Catenazzo (34'st Clemente), Bortone, Giordano (27'st De Paolis), Maffia, De Mare, Di Sabato (19'st Danese), Pellegrino, Disciglio, Russolillo. A disp. Moffa, D'Aloia, De Masi, D'Avella L.. All. De Masi.

Stornarella - Lodia, Russo, Fiore, Contillo, Ferrara, Tadhili, Capocefalo, Zingarelli( 40 st Bozza), Lionetti, Curci, Ceglia. A disp. Perlingieri, Greco, Ventriglia, Disavino, Valente. All. De Martino.

Reti: Contillo, 19'pt; Pellegrino, 34'pt; Capocefalo, 40'pt; Tadhili, 44'pt; De Paolis, 38'st; Bozza, 44'st.

 

I risultati della giornata.

Atletico Foggia - Salvemini Manfredonia 3-2

Atletico Orta Nova - Cagnano Varano Calcio 1-0

Bella Vita Puglia - Ischitella 0-4

San Giovanni R. - Troia 1-1

S.Nicandrum Manfredonia - Don Uva Calcio 2-2

Sport Lucera - Stornarella 2-4

Riposo: Carpino Calcio


La classifica

Stornarella 44

Sanctum Nicandrum Manfredonia 43

Atletico Orta Nova 39

Don Uva Calcio 1971 37

Bella Vita Puglia 29 (-1)

Carpino Calcio 27

Troia 22

San Giovanni Rotondo 22

Atletico Foggia 22

Ischitella 22

Sport Lucera 19

Salvemini Manfredonia 18

Cagnano Varano 18

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter