Chiudi

Calcio, il Lucera si riscatta e batte la vicecapolista Levante Azzurro

Il Lucera Calcio (Sport Lucera) ha battuto per 3-1 il Levante Azzurro nella gara andata in scena questo pomeriggio al comunale e valevole per l'8^ giornata d'andata del campionato di Promozione Girone A.

Tre gol di pregevole fattura e un gioco spumeggiante hanno permesso ai ragazzi di mr. Palmieri di riscattare la brutta sconfitta patita sette giorni fa per mano del Mola.

Le reti portano le firme di Grasso, Conte e Di Canio, mentre gli ospiti hanno momentaneamente pareggiato con Colella.

La partita è stata bella e combattuta, in particolare nella prima frazione di gioco con il Lucera proteso alla ricerca del vantaggio realizzato all'ottavo minuto di gioco da Grasso che ha finalizzato una veloce ripartenza e battuto Addante con un preciso diagonale.

Gli ospiti hanno colpito una traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e pareggiato con Colella che ha battuto Di Michele su calcio di punizione al 16' anche se la sfera pare sia stata deviata da un difensore.

I padroni di casa si sono resi pericolosi con Mengoni al 21' che si è visto ribattere la conclusione a botta sicura dopo un batti e ribatti in area.

Raddoppio del Lucera dopo soli 20 secondi dall'inizio del secondo tempo.

Azione da manuale dei ragazzi di mr. Palmieri, Venuti lancia in profondità Di Canio che crossa al centro, Conte batte da pochi passi Addante.

I biancocelesti cercano con insistenza la terza rete.

Ci prova Mengoni al 10', palla di poco fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo e Colonna al 12' che manda fuori la sfera su azione susseguente a calcio di punizione battuto da Prudente.

La terza rete la realizza Di Canio, uno dei migliori in campo, che fa tutto da solo e supera il portiere ospite con un diagonale al 39'.

La squadra barese non è stata in grado per tutta la ripresa di rendersi pericolosa, lo ha fatto solo al 41' con un tiro su calcio piazzato di Degiglio.

Il padroni di casa hanno chiuso la gara ancora all'attacco ed al 49' hanno sfiorato il quarto gol con Frazzano che ha impegnato severamente l'estremo difensore ospite.

La partita ha divertito il pubblico presente che ha tributato a fine gara fragorosi applausi ai biancocelesti che non si sono risparmiati fino al fischio finale dell'arbitro.

La società, lo staff tecnico e gli atleti hanno dedicato la vittoria di oggi a Renato Gentile, tifoso del Lucera recentemente scomparso.

Domenica il Lucera si reca a far visita al Don Uva Calcio.

Danilo De Sabato

 

Sport Lucera: Di Michele, Venuti (Bonabitacola dal 25' 2T), Manna, Gallo, Colonna, Croce (Mazzacano dal 36' 2T), Di Canio (Carrozza dal 46' 2T), Conte (Frazzano dal 9' 2T), Grasso (Salvatore dal 28' 2T), Prudente, Mengoni.

A disposizione: Sperling, Bianco, Lo Vasto, Pozzozengaro.

All. Palmieri

Reti: Grasso all'8' 1T, Conte al 1' 2T, Di Canio al 39' 2T.

 

Levante Azzurro: Addante, Laneve, Panunzio, Tamburrano, Grazioso, Tassielli, Mosaico, Montagna, Degiglio, Evangelista, Colella.

A disposizione: Mangiallardo, Lavoratti, Schirone, Tafuni, Perlino, Delmonte, Parise, Desantis, Ardito.

All. Fumai

Reti: Colella al 16' 1T.

 

Risultati 8^ giornata d'andata:

Atletico Acquaviva – Rinascita Rutiglianese 3-0

Città di Trani – Virtus Mola Calcio 0-1

Sport Lucera (Lucera Calcio) – Levante Azzurro 3-1

Nuova Daunia Foggia 1949 – Don Uva Calcio 1971 2-0

Real San Giovanni – Football Capurso 2-1

Virtus Palese – Bitritto Norba 2-2

Virtus San Ferdinando – Nuova Spinazzola 2-3

 

Classifica

Nuova Spinazzola 19

Virtus Mola Calcio 19

Nuova Daunia Foggia 1949 16

Levante Azzurro 14

Virtus San Ferdinando 12

Virtus Palese 12

Atletico Acquaviva 12

Sport Lucera (Lucera Calcio) 12

Don Uva Calcio 1971 10

Città di Trani 2019 8

Bitritto Norba 8

Real San Giovanni 7

Football Club Capurso 6

Rinascita Rutiglianese 3

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter