Chiudi

Calcio il Lucera ritrova la vittoria, battuto il Real Zapponeta

E' iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno del campionato di Prima Categoria del Lucera Calcio che ha battuto al comunale il Real Zapponeta per 2-0. Bertozzi ha schierato l'ennesima nuova formazione  visto le defezioni per squalifica o infortunio di Balletta, Pellegrino, Favilla e Mamah, e fatto esordire il nuovo arrivato Ricciardi.

La squadra, dopo una parteza lampo, due occasioni non finalizzate da De Paolis, ha stentato a carburare, ed ha dovuto frenare le iniziative velleitarie degli ospiti che hanno cercato con insistenza la via del gol senza però trovarlo. La prima frazione di gioco si è chiusa ancora con l'espulsione di Di Gioia, reo di un fallo di reazione, e De Paolis che si è visto negare il gol da Capacchione, autore di una parata strepitosa. Nonostante l'inferiorità numerica il Lucera inizia bene il secondo tempo, Bertozzi ridisegna la squadra che passa in vantaggio al 6' minuto con Giammarco Simone che sfrutta al meglio un assist di Ricciardi. 

I sipontini cercano di reagire ma non hanno più lo smalto del primo tempo e subiscono le ripartenze dei biancocelesti.

Su una di queste Santoro al 14' sfiora la rete tirando alto. Il centravanti lucerino però non sbaglia quattro minuti più tardi, quando batte l'estremo difensore ospite con un colpo di testa su servizio di De Paolis.

Il Real Zapponeta non ci sta e cerca con insistenza il gol ma le conclusioni di Cristiano e Vallentino sono neutralizzate da Curci.

La partita si conclude con l'espulsione di D'Onofrio per doppia ammonizione ed il tentativo di De Rita che obbliga Capacchione ad una difficile parata.

Vittoria meritata per i biancocelesti che nonostante i tanti problemi e le assenze importanti hanno saputo avere ragione di un squadra che ha venduto cara la pelle.

I biancocelesti torneranno in campo giovedi alle ore 14,30 per il ritorno di Coppa Puglia. Si cercherà di ribaltare il due a zero maturato nella gara d'andata disputata a Troia. 

 

Danilo De Sabato


Lucera Calcio: Curci, Conticelli, Simone G., Ricciardi (46'st Giordano), Di Gioia, Bortone, Vigorito, De Nicola, Santoro (41'st Franchino), De Rita, De Paolis (19'st Rotondo). All.: Bertozzi. a disp. Catano, Graziano Vitulano.

Real Zapponeta: Capacchione,Misuriello, Antonacci, Russo, De Marinis, De Feo, D'Onofrio, Valentino, La Macchia, Valentino, Cristiano .

a disp. La Macchia F. Mastropasqua, De Martino, Pallotta, Riontino, Di Noia, Capocchiano, Mastropasqua.

Reti: Simone G., 6'st; Santoro, 18'st.


Campionato di Prima Categoria 


I risultati della 1^ di ritorno

Foggia Incedit - Real San Giovanni 3-1

Football Acquaviva - Audace Cagnano 2-0

Lucera Calcio - Real Zapponeta 2-0

Real Sannicandro - Virtus San Ferdinando 1-2

Soccer Modugno - Stornarella Calcio 4-0

Troia - Ideale Bari 2-1

Virtus Andria - Atletico Acquaviva 1-2

Virtus Molfetta - Nuova Daunia Foggia 0-0


Classifica

Foggia Incedit 42

Atletico Acquaviva 34

Lucera Calcio 33

Soccer Modugno 27

Football Acquaviva 26

Virtus San Ferdinando 25

Ideale Bari 24

Real San Giovanni 23

Real Zapponeta 23

Audace Cagnano 20

Troia 18

Virtus Molfetta 16

Virtus Andria 12

Nuova Daunia Foggia 12

Real Sannicandro 10

Stornarella Calcio 9



admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter