Mister Alfredo Bertozzi non è più l'allenatore del Lucera Calcio. La notizia è stata resa nota con uno scarno comunicato sulla pagina facebook della società.
La società, recita la nota, ringrazia il tecnico per il proficuo lavoro svolto e comunica di aver affidato la squadra all'allenatore in seconda Fabrizio Di Flumeri.
Il provvedimento ha colto di sorpresa l'intero movimento calcistico anche perchè l'allenatore foggiano nel periodo in cui è stato alla conduzione tecnica della squadra ha avuto il merito, grazie ad una serie di risultati positivi che non si registravano da anni, di risvegliare l'interesse e l'entusiamo per il maggiore club calcistico della città.
Bertozzi, purtoppo, è stato esonerato in un momento topico della stagione con la squadra impegnata su due fronti :
il campionato, in corsa per una poltrona buona per i play off, e la coppa Puglia in cui è ad un passo dalla semifinale.
Il tecnico foggiano lascia una squadra in forma e ben amalgamata, nonostante le defezioni e gli avvicendamenti che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, ed alla vigilia di una partita importante quella di domenica prossima con la capolista Foggia Incedit.
Dalla società aspettiamo di conoscere le motivazioni che hanno portato al provvedimento, e non vogliamo pensare che sulla scelta della dirigenza abbia pesato la sconfitta patita domenica scorsa a Sannicandro, gara in cui i biancocelesti si sono misurati con una squadra ben più attrezzata di quanto non dica la posizione in graduatoria.
La risposta della società non si è fatta attendere.
Il dirigente del Lucera Calcio, Antonio Dell'Aquila da noi raggiunto al telefono, ha riferito che la decisione di esonerare il Mr. Alfredo Bertozzi è stata di natura tecnica.
Il tecnico foggiano, nonostante avesse a disposizione una rosa di giocatori di categoria superiore, ha affermato Dell'Aquila, non ha conseguito i risultati nelle aspettative della società.
La sconfitta patita a Sannicandro contro una squadra di bassa classifica, ha indotto il club all'esonero.
Si è adottata, ha concluso il dirigente del Lucera Calcio, la soluzione interna, Fabrizio De Flumeri, che conosce l'ambiente e i giocatori e potrà traghettare la squadra fino alla fine del campionato.