Chiudi

Calcio, il Lucera batte il Troia e si riprende la vetta della classifica

Grande prestazione del Lucera che ha espugnato anche il campo del Troia.

I biancocelesti si sono aggiudicati il cosiddetto derby "diocesano", partita valida per il 10^ turno d'andata di Promozione girone A, reti di Pozzozengaro, Mawa alla dodicesima marcatura in campionato e Innocent.

Grazie alla vittoria sui gialloverdi allenati da mr. Simone Salinno, grande ex bianoceleste, i ragazzi di mr. Costanzo Palmieri si riprendono il primo posto in graduatoria.

E' stata una partita in cui gli ospiti, dopo aver subito il gol segnato per i padroni di casa da Simone dopo soli tre minuti, non si sono persi d'animo, hanno  reagito e pareggiato al 6' con una magistrale punizione di Pozzozengaro.

Il Troia, incassato il colpo, ha cercato di portare pericoli dalle parti di Carella ma i biancocelesti, senza tanti affanni, hanno controllato le iniziative poco incisive dei padroni di casa.

Il vantaggio del Lucera arriva al 41', Mawa interviene su un tiro sporco di Pozzozengaro e da pochi passi batte Moffa.

Nella seconda frazione di gioco è ancora la squadra ospite a dettare i tempi e sono tante le occasioni da rete costruite dai biancocelesti che realizzano la terza rete al 17' con Innocent, abile a deviare di testa nel sacco un calcio d'angolo battuto da Ricciardi.

La gara dopo il terzo gol non ha offerto grosse emozioni, complice la girandola di sostituzioni operate dai due tecnici.

Il Lucera dopo una sola settimana torna in vetta alla classifica di Promozione, grazie anche alla concomitante sconfitta del Capurso battuto in casa dalla Virtus San Ferdinando.

La giovane squadra di Costanzo Palmieri anche oggi ha regalato spettacolo, movimenti e geometrie che solo squadre di categoria superiore riescono a confezionare, che stanno sempre più coinvolgendo i tifosi e la città in questa straordinaria avventura.

Domenica al comunale arriva lo Sporting Apricena. 

Danilo De Sabato

 

Troia: Moffa, Rotondo, Simone, Sylla, Montemorra, Longo, Di Gennaro, Curci, Casoli, Piscopo, De Rita. All. Salinno

Lucera Calcio: Carella, Manna, Clemente (Cocinelli dal 18' 2T), Ricciardi, Botticelli, Colonna, Pozzozengaro (Iddi dal 27' 2T), Mininno (Costantino dal 40' 2T), Innocent (Croce dal 44' 2T), Balletta (Ventura dal 18' 2T), Mawa.

A disposizione: Piserchia, Lo Vasto, Ventura, La Torre. All. Palmieri

 

Risultati 10^ giornata d'andata:

Città di Trani 2019 - Bitritto Norba 0-1

Don Uva Calcio 1971 - Cosmano Sport 3-2

Atletico Acquaviva - Soccer Trani 2-0

Canusium Calcio - Virtus Palese 1-1

Troia - Lucera Calcio 1-3

Football Club Capurso - Virtus San Ferdinando 1-2

Sporting Apricena - F.C. Santeramo 0-3

 

Classifica:

Lucera Calcio 25

Football Club Capurso 24

Soccer Trani 20

Atletico Acquaviva 19

Don Uva Calcio 1971 18

Troia 17

Virtus Palese 16

F.C. Santeramo 15

Cosmano Sport 12

Canusium Calcio 9

Bitritto Norba 7

Sporting Apricena 7

Virtus San Ferdinando 7

Città di Trani 2019 3

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter