Originalissima serata in Cremeria Letteraria il primo aprile alle 20,30 dal titolo "Le Fortune di una Città"..in colori, parole e musiche di Costantino Postiglione e Mario Rucci, e con sottotitolo "...e non toglieteci pure la bellezza ...".
Un evento tutto a sorpresa, affidato ai disegni ormai inconfondibili di Costantino Postiglione e alle musiche e parole di Mario Rucci, per inaugurare in modo sorprendente un mese di aprile che promette di sorprendere e stupire tutti coloro che si fermeranno in Piazza Duomo n. 18 in Cremeria Letteraria.
"Le fortune di una città" trova la sua ragion d'essere nell'amore per una città che non se la passa molto bene, ma che ce la può fare a rialzarsi con il contributo di tutti.
E Cremeria Letteraria ha proprio questa missione, ovvero risollevare Lucera attraverso la leva della cultura, perché possa recuperare un ruolo che in questo campo le è sempre spettato.
Mario Rucci presenta la serata con queste parole: "Se non vi aspettate molto dalle musiche, vi stupiranno i colori. Se neppure quelli solleticheranno la vostra ansia di meraviglia, ci saranno i testi. Se nulla di tutto ciò varrà lo sforzo di una presenza in Cremeria, basteranno e avanzeranno le fortune, le bellezze e le memorie di una città.
E allora potrà accadere di incoccare le lancette del tempo negli archi leggeri delle menti divergenti dei perdigiorno (più di due). Venite ... e poi ne parliamo.
E a chiunque non avrà tempo da lasciar scivolare nel gioco, venerdì 1 aprile, dalle ore 20,30, in Cremeria letteraria, e poi ci verrà incontro dicendoci: "Uh, mi hanno detto che è stata bella. Che peccato! Me la sono persa! Quando la rifate?", noi non risponderemo e porgeremo l'altra guancia a un altro ceffone e fra noi e noi penseremo: "E che me ne importa a me, che so' Pasquale io?".


