Chiudi

CARCERI, CELEBRAZIONI DEI RITI PASQUALI CON I DETENUTI

 

In occasione della Pasqua, il Vescovo di San Severo S.E. Mons. Lucio Renna celebrerà mercoledì 4 aprile 2012, alle ore 10,00, la tradizionale Messa di Pasqua nel carcere di San Severo. La liturgia, come già accaduto in precedenti occasioni, sarà animata dai detenuti. La presenza concreta del Presule sarà sicuramente un momento di preghiera e di conforto per tutti coloro che sono ristretti nel carcere sanseverese. Un gesto, quello di Mons. Renna, per dimostrare vicinanza, affetto e attenzione ai detenuti, ma anche a quanti operanoall’interno della struttura, in particolare gli agenti di Polizia Penitenziaria. Saranno presenti alla Celebrazione Eucaristica il Direttore della Casa Circondariale dott. Davide Di Florio, il Comandante della Polizia Penitenziaria Comm. dott. Giovanni Serrano e il Vice Comandante Isp. Antonio Pezzuto, Il Magistrato di Sorveglianza dott.ssa Giovanna Campanile, il Sindaco di San Severo avv. Gianfranco Savino, l’Assessore Raffaele Bentivoglio, la “Garante ” dei detenuti prof.ssa Maria Rosa Lacerenza Solimene, il cappellano don Andrea Pupilla, la dottoressa Elena Antonacci Direttrice del Museo Civico di San Severo e molte altre autorità civili e militari.

Una manifestazione simile si è tenuta lunedì 2 aprile, presso la Casa Circondariale di Lucera, dove il Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia ha celebrato la Santa Messa Pasquale per i detenuti.

a.z.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter