Chiudi

CAMBIO DI GUARDIA ALLA GUIDA DI ‘MEDITERRANEO È CULTURA’

Cambio di guardia alla guida dell’associazione ‘Mediterraneo è Cultura’, nata nel 2003 con lo scopo di promuovere l’interesse verso la letteratura e l’arte nelle forme più varie in cui esse si manifestano e promotrice del ‘Festival della Letteratura Mediterranea’, che si svolge da ben tredici anni nelle piazze e nelle corti più suggestive della città di Lucera.

Il nuovo consiglio direttivo è composto da giovani professionisti che hanno voglia di offrire alla città e all’associazione le proprie competenze e conoscenze, acquisite durante esperienze formative e lavorative maturate in giro per l’Italia. 

A guidare l’associazione per il triennio 2016/2018 sarà la presidente Maria Del Vecchio, autrice di poesie e racconti, affiancata dalla vice presidente e copywriter Annarita Favilla. L’avvocato Maria Rosaria De Muzio è tesoriere, mentre Danila Paradiso è segretaria e responsabile dell’ufficio stampa. Gli altri tre consiglieri che presteranno la loro opera per l’associazione ‘Mediterraneo è Cultura’ sono la fotografa Esther Favilla, il video maker e graphic designer Marco Fortunati e il sound designer Vincenzo Fania.

Il nuovo direttivo darà continuità al lavoro svolto nel triennio precedente da Marco Terenzio Barbaro, Annalisa Mentana, Luciana Apicella, Modestina Cedola, Nicola Faccilongo, Berenice Di Matto e Francesca Faccilongo.

“Ringrazio i soci dell'associazione Mediterraneo è Cultura che mi hanno dato la possibilità di intraprendere questo viaggio e di circondarmi di una squadra di forti e validi collaboratori. Il Festival della Letteratura Mediterranea è una delle più consolidate realtà culturali del nostro territorio; lavoreremo tutti nella stessa direzione, ripartendo dai passi marcati dai nostri  predecessori”, dichiara Maria Del Vecchio neo-presidente dell’associazione, che aggiunge: “l'incontro fra le arti e quello fra culture differenti, ma tutte affacciate sullo stesso mare, può e deve divenire, ancor di più, uno spiraglio di luce, di crescita, di integrazione, di possibilità, di meraviglia per la nostra  terra”. 

Tante le iniziative in cantiere, oltre al Festival della Letteratura Mediterranea. Il primo evento in programma è ‘Te lo scrivo nell’orecchio’, un live completamente avvolto dal mistero, in una location particolare e per l’occasione curata nei minimi dettagli. Un massimo di 60 persone, le più fortunate che riescono ad iscriversi in tempo (per prenotare è necessario scrivere a nellorecchio@gmail.com), assisteranno all’esibizione di un artista in una location che sarà tenuta segreta fino al giorno prima dell’evento. 

Non vi diciamo né chi suona né dove. Possiamo svelare soltanto la data e l’ora: sabato 30 gennaio alle 22.00.

E questo è solo l’inizio, stay tuned!

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter