Chiudi

CALCIO, LO SPORT LUCERA SOFFRE, MA BATTE L'ATLETICO FOGGIA

Vittoria bella, ma sofferta per lo Sport Lucera che ha battuto per 3-2 un coriaceo e mai domo Atletico Foggia, nella gara valida per il nono turno del campionato di Seconda Categoria. La partita è stata molto combattuta e le squadre si sono affrontate a viso aperto. I ragazzi di mr. Perna sono scesi in campo che la voglia di fare propria l' intera posta in palio, anche se come detto hanno dovuto sudare le proverbiali sette camice. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 3° minuto con Simonetti su suggerimento di Michele Ardore. Altra occasione per passare capita a Michele Ardore al 22°minuto ma fa buona guardia il portiere ospite. L'Atletico, rimasto in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Rizzi, comincia ad uscire dal suo guscio e pareggia con La Gatta, che sfrutta un errore difensivo dei padroni di casa e batte Petrilli con un diagonale. Il gol dei 2-1 arriva al 15° minuto della ripresa. Russolillo scende di gran carriera sulla destra della difesa ospite e crossa in area, Nico Pellegrino nel tentativo di concludere  rete è atterrato da un difensore ospite, è calcio di rigore concesso dall'arbitro Di Muzio di Foggia. S' incarica della trasformazione Michele Ardore che non sbaglia ed è 2-1. Passano solo due minuti e gli ospiti pareggiano. De Jure approfitta ancora di un errore della difesa di casa per battere Petrilli e pareggiare i conti. Il Lucera però non ci sta e radoppia gli sforzi per cercare di vincere la gara. Al 27' spettacolare doppia conclusione di Russolillo e Cannizzo neutralizzate da Paoloantonio. La rete della vittoria arriva al 34° minuto realizzata da Cannizzo, che finalizza una iniziativa partita Russolillo e rifinita Benito Ardore. I foggiani non ci stanno e la partita si fa nervosa. Sono espulsi l'allenatore ospite Petrone reo di aver colpito Cannizzo, espulso anche lui per proteste,che si accingeva a rimettere in gioco la palla nei pressi della panchina degli ospiti. Quando gli animi si placano l'arbitro decreta la fine delle ostilità. Tutti sotto la doccia e buon passo in avanti in classifica per i ragazzi di mr. Perna, che domenica prossima si recano a far visita al Sannicandro.

Danilo De Sabato

 

Sport Lucera: Petrilli, Benito Ardore, Disciglio, Giordano, Pappano, Russo V., Nicola Pellegrino, Ieluzzi, Michele, Ardore, Russolillo, Simonetti.

A disposizione. Polisena, Conforte, Cannizzo, Di Giovine, Ricci, Petrone, Valente.All. Perna.

Atletico Foggia: Paloantonio, Tanzi, Fiore, Gramazio, Mastropieri, Rizzi, Paciello, Valente, Lagatta, Di Tonno, De Jure.

A disposizione: Lo Mele, Farano, Corso, Lunato, Antwi, Guerra

All. Petrone.


I risultati della nona giornata:

Cagnano Varano - Sannicandro 0-0

Matinum - Troia 1-0

S.Giovanni R. - Herdonia 1-4

Sport Lucera - Atletico Foggia 3-2

Sporting Apricena - Squadra del Cuore 5-1

Ripososato la Carapellese

La Classifica

Herdonia 20

Sporting Apricena 17

Squadra del Cuore 15

Sport Lucera 12

San Giovanni R.12

Matinum 10

Troia 8

Sanctum Nicandrum 8

Carapellese 7

Atletico Foggia 7

Cagnano Varano 7


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter