Chiudi

Alberona, a scuola la 'Giornata della Memoria'

Sarà celebrata domani, sabato 26 gennaio, nella scuola secondaria di 1° grado di Alberona, la “Giornata della Memoria”. D’intesa con il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Paolo Roseti” di Biccari, e con il supporto del Comune di Alberona, l’iniziativa è stata anticipata di un giorno in modo da garantire una maggiore e più coinvolgente partecipazione di alunni, genitori, insegnanti, personale non docente e autorità. Nell’aula magna della scuola di Alberona, gli orrori provocati dal tragico periodo del terrore nazifascista saranno ricordati anche attraverso la testimonianza di Pompeo Querques, cittadino alberonese che nel periodo della seconda guerra mondiale visse sulla propria pelle l’esperienza della deportazione nei campi di concentramento nazisti. Alla manifestazione saranno presenti, inoltre, il sindaco di Alberona, Tonino Fucci e il preside Antonio Teodoro Mariani. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter