Chiudi

A SAN SEVERO LE 'TRAME DELL’ARTE'

In occasione della giornata del Contemporaneo, indetta dall' A.MA.C.I. per l'anno 2015, Ecstrarte, espone una collettiva d' arte internazionale intitolata "Le trame dell' Arte" 

 

Ogni artista, parlerà della sua storia, del suo rapporto con il tessuto e con il filo che lo genera o racconterà altro usando il tessuto come supporto e le più svariate tecniche: stampe fatte a mano, produzioni digitali, pittura, frottage e ricamo, su supporti vari come teli o indumenti finiti che possono essere anche indossati.

 

Il tessuto, costruito o inteso come supporto è il veicolo di contatto fra la produzione dell' artista e il fruitore che indosserà e porterà a casa in maniera metaforica un corredo di storie e di emozioni.

 

Infine, sarà esposto al pubblico il grande lavoro collettivo, realizzato da più di 50 artisti, prodotto nel dicembre 2014 intitolato "Patchwork, coperta d'Artista". Per un prosieguo di interAzioni con la collettività.

 

Artisti:

Patrizia Affatato

Aluà

Tony Clarke 

Lorraine Cross

Jonathan Curran

Maria Grazia De Rosa

Roberta Fiano

Assunta Fino

FridaWer

Elisabetta Fuiano

Mary Kelly

Marco Maruotti

Marcello Maxel 

Viviana Olivieri

Anna Piano

Michele Sepalone 

Daisy Triolo


Vernissage 10 ottobre 2015 ore 17,00
Chiostro dei Celestini, P-zza Municipio 1
San Severo (Fg) - Italy

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter