Chiudi

A Parcocittà 'Riflessioni', la nuova mostra di Muré

Lunedì 6 maggio alle 18.30, presso il Centro Polifunzionale di “Parcocittà” (via Rovelli), si terrà l’inaugurazione di “Riflessi”, la nuova mostra del pittore Pasqualino Festa in arte “Muré”.

“Si tratta di 25 opere inedite. Il tema della mostra nasce dalla volontà di aiutare lo spettatore a porre l’attenzione sulla molteplice essenza del “riflesso” nella vita di tutti i giorni.

Si intende quindi analizzare il “riflesso” come strumento di autoconoscenza, di protezione, di acquisizione del mondo che ci circonda e al contempo come questo diventi trasmissione del proprio essere. Inoltre, capire come questo sia inconsapevolmente alla base della vita dell’uomo sino a determinarne la sua sfera privata quanto quella relazionale.

Quanto tempo passiamo davanti allo specchio? L’immagine che noi vediamo corrisponde veramente a ciò che siamo o vorremmo essere? E quanto la nostra parte più intima può essere influenzata dall’ambiente che ci circonda e da quello che osserviamo con più attenzione?

Riflessioni solo apparentemente banali ma che, tuttavia, ci condizionano e permettono di costruire un’inimitabile Identità che a sua volta si riverbera nelle vite di chi ci circonda e ci ama”, spiega Muré.

All’inaugurazione, oltre all’artista interverranno Peppino D’Urso, Presidente del Teatro Pubblico Pugliese, il critico d’arte Gaetano Cristino, la curatrice della mostra Lulù La Porta.

La mostra sarà visitabile dal 6 fino al 19 maggio, dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17,00 alle 20,00 e la domenica dalle 10.30 alle 13,00 e dalle 17.30 alle 20,00 presso il Centro Polifunzionale di “Parcocittà”.

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter