Chiudi

A Kick up the Arte – tre artisti pugliesi in mostra a Dublino

Si è appena conclusa (19 gennaio 2014) la prima di due mostre internazionali d’arte contemporanea alla Galleria Signal Art Centre di Bray (Dublino) e vi hanno preso parte anche tre artisti italiani: Roberta Fiano, Maria Grazia de Rosa e Michele Grimaldi.

Il vernissage che ha avuto luogo l’8 gennaio è stato molto “Rock” grazie alla performance del gruppo musicale dei Jingo Box il cui leader è Tony Clarke, stilista illustratore e curatore della mostra.

Tony Clarke, con l’aiuto della Signal Art Centre e Skype,  ha creato questo duplice evento a cui hanno preso parte oltre agli artisti nostrani anche artisti di altre nazionalità, dall’Iranda Tony Clarke, Jonathan Curran e Lorraine Lynch, dalla Danimarca Luke Kristoffersen  e dalla Polonia Alessandra Zolich.

Una bella occasione per gli italiani  Roberta Fiano, Michele Grimaldi e Maria Grazia de Rosa, tutti pugliesi e di Capitanata: incontrarsi con culture e sensibilità artistiche diverse è senza dubbio un’esperienza che oltre ad arricchire offre la possibilità di portare oltre i confini nazionali il talento nostrano e confrontarsi con diversi modi di fare arte e altre menti creative.

Per la prima parte Roberta Fiano e Michele Grimaldi hanno presenziato al vernissage trattenendosi a Bray per quattro giorni,  dicono di questo soggiorno: “Ci siamo sentiti come a casa, con Tony Clarke si è subito stabilito un feeling artistico/amicale incredibile, tutti sono stati gentilissimi e accoglienti, l’Irlanda è un luogo bellissimo e suggestivo, la gente è cordiale e socievole, fa venire voglia di restare!” 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter