Chiudi

A CELENZA IN OLTRE 5MILA PER VIVI IL BORGO

Più di cinquemila persone, venerdì 13 agosto, hanno partecipato alla rievocazione di “Vivi il borgo”. Uno straordinario successo per una manifestazione che, nonostante sia soltanto alla sua seconda edizione, ha dimostrato di essere già entrata nel cuore della gente.

Quest’anno l’evento ha compiuto un primo importante salto di qualità, grazie all’impegno dei 250 figuranti, al coordinamento organizzativo dei Cavalieri del Borgo e alla sinergia tra Comune di Celenza Valfortore, Proloco, Fortorina, Archeoclub, Associazione Celenna e Parrocchia della Chiesa Madre. Cittadini e visitatori si sono fatti coinvolgere da uno spettacolo di antichi costumi, musiche, sapori, cantando e ballando assieme ai quattro gruppi folk che si esibivano per strada e degustando le pietanze della tradizione nei punti ristoro del percorso rievocativo. Le 15 tappe della rievocazione sono state animate da concerti, degustazioni, artisti di strada e figuranti.

 

Ad aprire l’evento sono stati gli Sbandieratori di Cava dei Tirreni. Tra stendardi, costumi d’epoca e giocolieri, si è poi snodato il corteo di soldati, nobili, dame e briganti che hanno invaso il cuore del borgo per svolgere le proprie attività facendo tornare indietro le lancette del tempo.

 

GUARDA LE FOTO

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter