Chiudi

AUTHORITIY ALIMENTARE, BOCCIATO Ll’EMENDAMENTO PER L'ATTUAZIONE DELLA LEGGE ISTITUTIVA

 

“Il centrodestra ha deciso di affossare definitivamente l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Alimentare”. E’ lapidario il commento di Michele Bordo, deputato del PD e firmatario dell’emendamento alla legge sulla competitività del settore agroalimentare che prevedeva l’emanazione del decreto attuativo per il funzionamento dell’Authority entro 30 giorni dall’entrata in vigore della legge stessa “che la maggioranza ha bocciato questa sera in Aula, svelando la propria ipocrisia politica e mostrando alle istituzioni della Puglia e della Capitanata quanto il Governo e i partiti che lo sostengono siano inaffidabili”.

“L’ostilità di parlamentari, sottosegretari e ministri leghisti, mostrata fin dal giorno successivo alla vittoria elettorale – continua Bordo – ha trovato un elemento di forza nell’indifferenza del Governo all’attivazione di un’agenzia indipendente la cui funzione è tutelare la salute dei cittadini e promuovere la qualità delle produzioni alimentari.

Questa sera, inoltre, abbiamo avuto l’ennesima riprova di quanto questa maggioranza e questo Governo siano contro il Mezzogiorno e, in particolare, la Puglia – conclude il deputato del Partito Democratico – Ora mi auguro che anche dal centrodestra si levi una reazione politica e istituzionale a sostegno delle legittime aspirazioni del nostro territorio”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter