Chiudi

'Le parole che mancano', un pomeriggio in piazza con Mediterraneo è Cultura

Per Mediterraneo è Cultura è cominciato un nuovo corso, e non solo perché all’organizzazione dell’associazione c’è un nuovo team: questi mesi sono stati tempo utile di proposta e sedimentazione di idee, di riflessioni, previsioni e bilanci, un tempo al quale hanno partecipato tutti coloro che l’hanno guidata e seguita da 13 anni a questa parte, imparando ad amare il Festival della Letteratura Mediterranea, il suo figlio maggiore. Ma un figlio a un certo punto per crescere deve poter fare la sua strada, come si dice. A proposito di questa strada ci siamo posti una serie di domande, con la consapevolezza che rispondere solo tra noi è difficile, come pure autoreferenziale.

Una cosa l’abbiamo capita: non ci interessa “fare eventi”, ma promuovere lo scambio reale, gli orizzonti di apertura, i sorrisi e gli abbracci sinceri, la stima reciproca e la voglia di tornare in un posto bello e vivo. Non abbiamo la pretesa di fare cultura, vogliamo solo realizzare momenti sereni e imparare qualcosa dai racconti degli altri. “Le parole che mancano” sono quelle che cerchiamo insieme a chi vive qui con noi, ma vorrebbe creare un mondo migliore per tutti. Qualsiasi cosa decidiamo di fare, non può essere solo nostra.

Sabato 11 giugno l’associazione Mediterraneo è Cultura scende in piazza per cercare nuovi occhi, nuovi corpi, parole nuove. Ci troverete in piazza Duomo, a Lucera, a partire dalle ore 18.00. “Vi racconteremo cosa stiamo facendo, quali sono i progetti per la prossima edizione del Festival, la continuità che daremo ai concertini misteriosi della serie ‘Te lo scrivo nell’orecchio’ e tanto altro”, dichiara Maria Del Vecchio presidente di Mediterraneo è Cultura, che aggiunge: “abbiamo bisogno di ognuno di voi perché siamo convinti che insieme è meglio, che davvero possiamo contribuire alla crescita del territorio”.

L’appuntamento sarà l’occasione per mostrarci il vostro sostegno, per entrare nella ciurma mediterranea e scoprire le “conseguenze” di una tessera, come racconta lo spot visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=pgdelVFK45s.

 

Abbiamo iniziato, infatti, a raccogliere adesioni per dare vita a quella che ci piace definire "una rete delle (a)tipicità culturali locali" attorno all'associazione e al Festival. Inoltre quest’anno è possibile sostenere Mediterraneo è Cultura anche destinando il 2×1000 della quota Irpef, in sede di dichiarazione dei redditi, indicando il codice fiscale (03379310711) dell’associazione.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter