Chiudi

'Il Dizionario del Batterista' Metodo didattico ideato e scritto dal batterista lucerino Pasquale Del Grosso

Il batterista lucerino Pasquale Del Grosso si è cimentato nella realizzazione del suo primo metodo didattico intitolato Il Dizionario del Batterista, un libro pensato per i batteristi di ogni età e basato sugli esercizi di coordinazione più importanti per la formazione di una tecnica solida e articolata.

Pasquale Del Grosso è un musicista professionista diplomato con il massimo dei voti in Music Performance presso la Middlesex University di Londra e laureando in Commercial Music presso l’University of the West of Scotland di Ayr ed inoltre è docente di batteria presso la Music Academy di Bari, ha due dischi all’attivo e diverse opening acts ad artisti e band di fama internazionale.

Il suo metodo didattico si pone come obiettivo quello di riproporre in chiave moderna tutti i principali rudimenti inerenti allo studio della batteria ossia tutti quegli esercizi tecnici di base per una completa e corretta formazione del linguaggio batteristico moderno.

Il libro è diviso in sei capitoli, ognuno tratta un serie di rudimenti differenti divisi per argomento che si possono ulteriormente approfondire attraverso la visione di video specifici realizzati appositamente e disposti sul canale You Tube del musicista dauno in una playlist omonima al libro.

La playlist è accessibile a coloro i quali acquistano il metodo attraverso un Qr-Code posto sul retro della copertina che permette di visionarli e studiare nel migliore dei modi in qualsiasi momento.

Il Dizionario del Batterista è disponibile su Amazon sia in formato cartaceo che in formato digitale e-book consultabile attraverso i dispositivi Kindle.

LINK DEL VIDEO PROMOZIONALE :

https://www.facebook.com/IlDizionariodelBatterista/videos/1986943208230222/


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter