Chiudi

'Globalizzazione e Nichilismo': conversazione con il filosofo Diego Fusaro

Giovedì 27 ottobre  alle ore 19:45, presso il Salone di Rappresentanza del Circolo Unione sito in Piazza Duomo a Lucera, è stato organizzato un incontro con il noto filosofo Diego Fusaro sul tema “Globalizzazione e Nichilismo”. Converseranno con l’autore Ettore Orlando e il prof. Luigi Bredìce già ordinario di filosofia presso il Liceo “Ruggiero Bonghi” di Lucera. Alle ore 19:00 andrà in scena invece un’anteprima con Diego Fusaro presso la location di “Cremeria Letteraria” situata presso la “Cremeria al Duomo”, durante la quale potranno essere rivolte all’ospite domande inerenti l’evento referendario del prossimo 4 dicembre.

Diego Fusaro è docente presso l’IASSP – Istituto di Alti Studi Strategici e Politici per la Leadership e, dalla primavera del 2011, è ricercatore in Storia della Filosofia presso la facoltà di Filosofia dell’Università “Vita-Salute San Raffaele” di Milano. Collabora con la redazione del TG di LA7 e con “Il Fatto Quotidiano”.

Autore di numerosi saggi e pubblicazioni scientifiche, dal 2007 è direttore (insieme a Luca Grecchi) della rivista filosofica Koinè della casa editrice “Petite Plaisance” di Pistoia. Inoltre, dal 2008 è segretario delle due collane di filosofia Bompiani “Testi a fronte” e “Il pensiero Occidentale” dirette da Giovanni Reale. Sempre dal 2008 fa parte del comitato scientifico della rivista filosofica “Arché”. Dal 2013 è direttore, insieme ad Andrea Tagliapietra, della collana “Biblioteca di Filosofia della Storia” dell’editore Mimesis.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter