Chiudi

Torna This Is Art

Torna l’appuntamento con “This is Art”, l’evento che lo scorso anno attraverso murales, fotografia, musica, cake design e tanto altro, ha animato Lucera per quattro giorni.

La seconda edizione della manifestazione si svolgerà dall’1 al 3 maggio prossimi e coinvolgerà diversi luoghi della città, da piazza Duomo a piazza Nocelli fino alla Fortezza Svevo-Angioina passando lungo viale Castello.

Anche quest’anno non mancherà il concorso di murales, che si svolgerà lungo viale Castello e utilizzerà come supporto i muretti laterali, opportunamente ripuliti da scritte e ridipinti dagli organizzatori di “This is Art” aiutati da molti volontari.

Largo spazio sarà dedicato alla fotografia con il concorso fotografico, organizzato in collaborazione con il Foto Cine Club, che invita a catturare scorci e monumenti di Lucera.

Sabato 25 aprile i fotografi e i soci del Foto Cine Club saranno a Lucera per far visita ai monumenti e scattare fotografie. La partecipazione al concorso è gratuita, si possono inviare i lavori all’indirizzo mail thisisart2014@gmail.com fino a mercoledì 29 aprile.

Come sempre ci sarà uno spazio dedicato al cake design, ospitato in piazza Nocelli all’interno del laboratorio Bollenti Spiriti. A coordinare laboratori, demo live, e workshopsarà la cake designer Antonietta Castiello.

La novità delle seconda edizione è il coinvolgimento dei camperisti, ai quali saranno dedicate diverse attività alla scoperta dei monumenti di Lucera e di Borgo San Giusto.

“This is Art” vanta il patrocinio del Comune di Lucera ed è organizzato in collaborazione con Golden Flavors, Decor Sugar, Lucera Camper Club, Helix Camper Puglia, I Federiciani Lucera e Futuro Senza Confini.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter