Chiudi

TROIA, 'IKONOS. UN SANTO, UN SEGNO' - INAUGURAZIONE MOSTRA DI ARTE CONTEMPORANEA

In occasione della festività dei Santi Patroni di Troia, Sant'Urbano, Sant'Eleuterio, San Ponziano, San Secondino e Sant'Anastasio, si inaugurerà una mostra dedicata all'iconografia dei patroni dal titolo "IKONOS. Un Santo, un segno". La mostra curata dai professori dell'Accademia di Belle Arti Salvatore Lovaglio e Francesca Di Gioia, vede protagonisti i lavori di cinque artisti (Maria Di Cosmo, Elettra Vinelli, Monica Refolo, Angelo Pantaleo, Stefano Fortunati) che hanno interpretato iconograficamente l'agiografia dei Santi e l'hanno trasposta in mirabili manufatti artistici, dando al contempo una lettura ispirata alla tradizione ma audace nell'uso di materiali e linguaggi visivi contemporanei.

La mostra che vede il patrocinio della Curia Arcivescovile di Lucera-Troia è stata realizzata grazie alla sensibilità dimostrata dal Vescovo Mons. Cornacchia e nasce da un'idea di Mons. Luigi Tommasone, dell'Ufficio diocesano di Beni Culturali e Arte Sacra.

La collettiva sarà inaugurata il 19 luglio 2012 alle ore 20,00 presso il chiostro di San Benedetto, sede del MED di Troia- Museo diocesano (di fronte alla Cattedrale).

La mostra rimarrà aperta dal 19 al 31 luglio 2012 nei giorni 20 - 22- 24- 26 - 28 - 29.

Orari 10.00 - 12.00 e 18.00 - 20.30

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter